In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.
Previdenza
- GIUSIA
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/04/2016 07:27#27023
da GIUSIA
Previdenza è stato creato da GIUSIA
Salve sono Pino ed entro quest'anno a Dio piacendo dovrei andare in pensione. Facendo un poco dei calcoli per la ricongiunzione ex art.2 della L.29/79 di circa 30 anni verrebbe un costo di riserva matematica pressappoco di €100.000. Visitando il sito INPS leggo che il costo si può rateizzare fino ad un massimo della metà dei mesi ricongiunti, che nel mio caso 15 anni corrispondono a 180 mesi per cui sarebbero180 rate. Leggo ancora dal sito INPS che tale onere di ricongiunzione che nel mio caso ripeto è di circa €100.000 verrebbe maggiorato degli interessi legali calcolato al tasso vigente. Visto che il tasso vigente e non vorrei sbagliare è al 2016 dello 0,2% tale cifra sarebbe incrementata di altri € 3000 e quindi in totale € 103.000 da suddividere in 180 mesi per cui dalla pensione ci sarebbe da sottrarre una rata mensile di € 572 per 15 anni?
E' questa la domanda che le pongo e vorrei mi confermasse od in caso contrario mi correggesse con la puntualità che la distingue. Voglio ringraziarla anticipatamente per la sua risposta.
Distinti saluti Pino
E' questa la domanda che le pongo e vorrei mi confermasse od in caso contrario mi correggesse con la puntualità che la distingue. Voglio ringraziarla anticipatamente per la sua risposta.
Distinti saluti Pino
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54