In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.
Durata contratto tempo determinato per chi è in mobilità
- mike59
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
18/02/2017 08:52#35189
da mike59
Risposta da mike59 al topic Durata contratto tempo determinato per chi è in mobilità
Buongiorno, ho iniziato un lavoro a tempo determinato di un mese sospendendo la mobilità : posso tranquillamente anche dare le dimissioni prima di fine contratto rientrando in mobilità o devo aspettare per forza la fine ?
Grazie
Grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
24/10/2016 12:17#32033
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Durata contratto tempo determinato per chi è in mobilità
I contratti sono a termine cosa cambia se sono da 8 ,10 o 11mesi l'importante che comunichi all'Inps la durata e te li rinnovano.
Non sono sicuro ma penso anche 12 mesi e l'azienda si prende dei sgravi fiscali.
Non sono sicuro ma penso anche 12 mesi e l'azienda si prende dei sgravi fiscali.
- sianda58
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
24/10/2016 11:31#32032
da sianda58
Risposta da sianda58 al topic Durata contratto tempo determinato per chi è in mobilità
si al sud prima della nuova riforma era 48 mesi. A me serve capire di quanti altri mesi posso prolungare il contratto (max 12?)
- ricoc_61
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
24/10/2016 09:56#32030
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Durata contratto tempo determinato per chi è in mobilità
Spero di carpire la tua domanda, i 3 mesi di lavoro a tempo det. sospendono la mobilità, finito il lavoro riparte in automatico l'ammortizzatore sociale con il restante che non hai usufruito.
Mi sembra di capire che hai già consumato dal marzo 2015 , 16 mesi di mobilità ( sett.2016) ti rimangono 32 mesi.
In poche parole hai posticipato la naturale scadenza della mobilità di 3 mesi.
Scusa lavoravi al sud per avere 48 mesi .
Mi sembra di capire che hai già consumato dal marzo 2015 , 16 mesi di mobilità ( sett.2016) ti rimangono 32 mesi.
In poche parole hai posticipato la naturale scadenza della mobilità di 3 mesi.
Scusa lavoravi al sud per avere 48 mesi .
- sianda58
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
24/10/2016 08:32#32029
da sianda58
Durata contratto tempo determinato per chi è in mobilità è stato creato da sianda58
Salve, essendo in mobilità ordinaria di 48 mesi iniziata a marzo del 2015, ho sospeso con richiesta online mod 56bis la stessa per un contratto a tempo determinato di 3 mesi. In caso di rinnovo quanti mesi/anno ho a disposizione per poter usufruire della restante parte di mobilità? Grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54