× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cessione del quinto su pensione in cumulo

02/07/2024 16:36#78729 da cinzia grassi
Cessione del quinto su pensione in cumulo è stato creato da cinzia grassi
Buongiorno,avevo una cessione del quinto sullo stipendio come dipendente comunale.Quando sono andata al caf per fare domanda di pensione,ho cumulato 3 mesi di contributi lavoro privato.Mi hanno detto che se avevo una cessione del quinto sullo stipendio,l inps non avrebbe autorizzato la trattenuta sulla pensione in cumulo,pertanto di contattare la finanziaria e chiedere una restituzione fuori dalla pensione.Cosi ho fatto,ma la finanziaria per tutta risposta ha chiesto al mio ente l'esatta data dell'ultimo giorno di lavoro e poi ha mandato una pec all inps per chiedere di procedere con la trattenuta a loro favore della cessione  del quinto che avevo in essere sullo stipendio.Ora ho percepito 2 mensilità  della pensione,ma non ci sono trattenute e la finanziaria chiede a me di intervenire presso l inps. Qualcuno sa cosa devo fare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati