× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONE PRECOCE -RICHIESTA INFO PER LAVORO SUBORDINATO

03/07/2024 13:57#78730 da effe
Buongiorno, il giorno 16/10/2023 ho concluso la naspi, derivante da un rapporto lavorativo cessato per licenziamento per giustificato motivo oggettivo.
Visto i contributi totali che posseggo, tra cig, malattia, subordinato, è di 2207 settimane, ho presentato domanda attendendo i tre mesi di finestra, dunque ho presentato richiesta di certificazione e domanda il giorno 01/02/2024.
Il giorno 13/04/2024 ho lavorato un giorno, ed infatti da estratto contributivo risulta il flusso emens.
La mia domanda è dato che non si potrebbe lavorare dalla 2227esima settimana, in quanto lavoratore. Ovvero al compimento del 42esimo anno e 10 mesi di contributi, tenendo conto che ho lavorato il giorno 13/04/2024. Le settimane successive sono con data decorrenza 26/10/2023 oppure dalla richiesta di certificazione e pensione?
La mia seconda domanda è dato che la richiesta di certificazione e pensione sono ancora in lavorazione, quindi ho lavorato ma senza avere ancora la certificazione, mi spetta la pensione precoce?
Grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati