× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

DIPENDENTE STATALE CIVILE - STIPENDIO VERSUS PENSIONE -

23/11/2024 16:43#79202 da dpcarla
Grazie per la risposta.
Ho consultato la mia amministrazione che mi dice che la mia pensione verra' calcolata con il sistema MISTO sino al 2011 perche', al 31/12/1995, avevo piu' di 18 anni di versamenti INPS (compresi due riscatti): e' corretto?
A) Non ho lo statino dello stipendio metropolitano perche' attualmente presto servizio all'estero.

Per quanto riguarda l'ecocert (che io immagino sia la stessa cosa dell'estratto conto certificativo), inoltro la risposta avuta dall'INPS a luglio 2023: Oggetto: Reiezione domanda di Estratto conto certificativo Buongiorno,
questa tipologia di domanda non e' ancora prevista per il Fondo cui risulta iscritto.
Cordiali saluti INPS

Nel ringraziarla, le inoltro via mail i dati in mio possesso.

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/11/2024 20:54#79197 da cochise
Per rispondere alla prima domanda neanche uno sciamano con trattamento intensivo di intelligenza artificiale potrebbe sognarsi di dare una risposta sensata, in alternativa conosco una carciofara che è una maga con la calcolatrice e peri numeri da inventare i penserà lei.
Per una valutazione gratuita occorre:
1) un foglio paga per valutare la retribuzione ricorrente e continuativa da utilizzare per il calcolo della quota A (fino al 1992)
2) un ecocert o un estratto conto previdenziale lasciando visibili comune di residenza ( per le addizionali) e data di nascita ( pr il calcolo della quota contributiva.
da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per la seconda domanda troverai tutte le info a questa pagina
www.pensionioggi.it/dizionario/i-termini...nto-della-buonuscita

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

22/11/2024 18:18 - 22/11/2024 20:49#79196 da dpcarla
Buon pomeriggio a tutti.
Sono una dipendente statale civile ed andro' in pensione, per raggiunto limite ordinamentale (65 anni), il primo marzo 2026.
Ai fini del trattamento pensionistico, al primo marzo 2026 avro' al mio attivo 48 anni, 1 mese e 9 giorni di ininterrotta contribuzione INPS.
Ai fini del TFR, alla data del pensionamento, avro' al mio attivo 46 anni, 8 mesi e 10 giorni di ininterrotta contribuzione INPS. 
Ho due domande:
1) Quanto sara' la mia pensione in percentuale rispetto all'ultimo stipendio percepito?
2) La liquidazione quando mi verra' pagata?
Per completezza di informazione, segnalo che sono funzionario di area C (ex C2) con uno stipendio netto di circa 1800 euro mensili e che la mia pensione verra' liquidata con il sistema misto, cosi' come confermato dall'ufficio stipendi della mia amministrazione.
Grazie a chi vorra' dare il proprio parere

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati