× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Contributi ante 1974 persi

18/03/2016 20:15#26489 da pier.
Risposta da pier. al topic Contributi ante 1974 persi
Buonasera, dovrebbe recarsi alla Camera di Commercio a cui faceva capo l'azienda, che le rilascia una certificazione di esistenza dell'attività e la relativa chiusura. Deve portare detta certificazione all'Inps con i documenti in suo possesso, fors'anche il libretto di lavoro, perchè io tempo fa, fortunatamente avevo le buste paga ed ho portato quelle con la certificazione della Camera di Commercio e l'Inps ha caricato sette mesi sotto forma di contributi figurativi. Cordialità Pier.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/03/2016 11:34#26468 da giancarlo52
Contributi ante 1974 persi è stato creato da giancarlo52
Buongiorno
con tutte le riforme peggiorative del sistema contributivo stanno venendo importanti tutti i periodi contributivi versati.
Da un esame della situazione contributiva di mia moglia abbiamo verificato la mancanza della registrazione all'INPS dei versamenti operati dall'azienda nell'anno 1973, siamo certissimi che sia stato versato il dovuto, ma non riusciamo più a trovare le vecchie buste paga ed abbiamo solo dei fogli riepilogativi su cui è riportata la giusta data dell'assunzione e gli importi dello stipendio.
Inoltre a complicare la cosa l'azienda è stata messa in liquidazione nel 1979 e consultato il liquidatore, questi ci informa che tutti i documenti contabili sono andati distrutti a seguito di un incendio sviluppatosi dove erano conservati.
Quancuno può aiutarci o darci delle dritte su che strada seguire per tentare un loro recupero?
Anticipatamente ringrazio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati