Valentino Grillo

Valentino Grillo

La prima fase della campagna, curata da Citibank, sarà avviata il 20 marzo e si concluderà il 18 luglio; la seconda fase durerà dal 20 settembre al 18 gennaio 2025.
In Gazzetta il Dpcm che fissa i criteri per la defiscalizzazione del trattamento economico accessorio a favore del personale militare e forze di polizia con reddito non superiore a 28.000 euro annui. 
Da marzo l'Inps adegua la fiscalità delle pensioni alle nuove aliquote e detrazioni previste dalla legge di bilancio. Attenzione però: i pensionati nel cui nucleo familiare ISEE siano presenti figli di età inferiore a 21 anni o maggiorenni disabili dovranno affrettarsi a presentare la domanda per l'assegno unico.
Sino al 31 dicembre 2022 le amministrazioni pubbliche potranno sanare le omissioni contributive prescritte, cioè anteriori al 31 dicembre 2017. Il beneficio esteso non solo ai suburdinati ma anche ai collaboratori coordinati e continuativi. La novella è contenuta nel decreto legge cd. milleproroghe.
Aggiornato l'applicativo per la presentazione delle istanze da parte di autonomi, collaboratori e professionisti. L'Inps restituirà automaticamente i periodi di congedo parentale fruiti dal 22 ottobre 2021 impiegati dai genitori per assistere i figli.
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati