La Corte di Cassazione boccia la tesi dell’Inps. La rioccupazione con lavori saltuari dopo il licenziamento o la scadenza del contratto a termine non può determinare la perdita del diritto all’Ape sociale.
L’Istituto provvederà al pagamento diretto dell’indennità ai partecipanti alle attività previste dal PAR GOL dopo il via libera alla Convenzione con la Regione.
Per l’operazione serve un’attestazione dell’Ente che dichiara la conformità del titolo alla legge n. 99/2022. Riscattabile un periodo pari a due o tre anni a seconda del titolo conseguito. I chiarimenti in una circolare dell’Inps.
I chiarimenti in un documento dell’Inps riguardano gli iscritti ai soppressi Fondi Elettrici e Telefonici che decidono di optare per il calcolo con le regole FPLD dell’assegno di esodo di cui alla legge n. 92/2012 ove più conveniente.
Il Ministero del Lavoro pubblica i nuovi parametri validi per chi andrà in pensione dal 1° gennaio 2025 al 31 dicembre 2026. In arrivo riduzioni tra l’1,55% ed il 2,18% rispetto agli attuali valori.