Concorso scuola 2012, le lauree triennali non sono valide
Volevo partecipare al maxi concorso per la scuola. nell’anno accademico 2000/2001, ho conseguito la laurea triennale in scienze giuridiche e volevo dunque sapere se ho i requisiti per partecipare al concorso a cattedre in particolare per la classe di concorso A19 - Discipline Giuridiche ed Economiche. In altri termini la laurea triennale è un titolo idoneo? Chi può partecipare a questo concorso?
La laurea triennale non consente l'accesso alla classe di concorso indicata. Ai sensi della tabella A allegata al DM 22 del 9 Febbraio 2005 l'accesso alla classe A19 è riservato a soggetti in possesso di laurea specialistica (nello specifico L/S: 22, 64, 71, 84, 90, 91).
Si ricorda che possono partecipare al concorso: a) i candidati che alla data del 22 giugno 1999 erano già in possesso di un titolo di laurea ovvero di un titolo di diploma conseguito presso le accademie di belle arti e gli istituti superiori per le industrie artistiche, i conservatori e gli istituti musicali pareggiati, gli ISEF, che alla stessa data consentivano l’ammissione ai concorsi per titoli ed esami per il reclutamento del personale docente; b) i candidati che abbiano conseguito i titoli di cui alla precedente lettera a) entro l’anno accademico 2001-2002, se si tratta di corso di studi quadriennale o inferiore; entro l’anno accademico 2002-2003, se si tratta di corso di studi quinquennale, nonché i candidati che abbiano conseguito i diplomi di cui alla lettera a) entro l'anno in cui si sia concluso il periodo prescritto dal relativo piano di studi a decorrere dall'anno accademico 1998-1999.
Invia una DomandaOgni giorno la consulenza ai lettori. Inviare un quesito e' semplice e gratuito. Se sei già registrato esegui il log- in oppure registrati ora e poi clicca il pulsante in basso. Invia il tuo Quesito! | Newsletter |