Esodati: il decreto impone il versamento dei volontari?
In teoria dovrei essere tra i salvaguardati in quanto sono uscito il 30/12/2010 con accordo singolo col Credito Emiliano in funzione della quota 96 che maturerò a settembre 2012 (sono del 1952 quindi 60 e 36 di contribuzione già versati). Sono stato anche autorizzato al versamento dei contributi volontari nel settembre 2011 Non ho fatto però alcun versamento. Leggendo sulla stampa mi sembra che si menzionino tra i salvaguardati coloro che sono stati autorizzati ma che hanno anche effettuato un primo versamento.
Chiedo quindi: sono comunque salvaguardato? Lo sono in quanto uscito con accordo singolo e maturo nel 2012 i requisiti? Sono eventualmente in tempo ad effettuare un versamento volontario?
Relativamente al punto degli autorizzati è necessario attendere la pubblicazione del decreto per avere conferma delle notizie di stampa. Ritengo tuttavia che possa comunque essere incluso ai sensi dell'articolo 6, comma 2-ter, Dl 216/2011 in quanto "esodato" che matura il diritto alla decorrenza della pensione entro il Dicembre 2013.