FAQ
Ho dimenticato il nome utente. Come posso recuperarlo?
Per recuperare il nome utente è sufficiente cliccare qui ed inserire l'indirizzo email con il quale ti sei registrato al sito. Riceverai una email contenente il nome utente.
Se non trovi il messaggio controlla la cartella della posta indesiderata. E' possibile che la mail sia stata erroneamente classificata come spam.
Ho dimenticato la password di accesso. Come posso recuperarla?
E’ possibile cambiare automaticamente la password.
Attenzione. Prima di eseguire l'operazione è necessario avere sotto mano l'username (se non lo ricordi segui la procedura per il suo recupero) e l'indirizzo email con il quale ti sei registrato.
- 1. Per iniziare clicca qui ed inserisci l'indirizzo email con il quale hai effettuato la registrazione sul sito.
- 2. Apri la posta elettronica. Ti abbiamo inviato una email contenente un codice alfanumerico ed un indirizzo al quale puoi effettuare il reset della password. Copia il codice (puoi selezionare il testo con il mouse e usare dalla tastiera il comando CTRL+C) e clicca quindi sul link visualizzato.
- Se non trovi il messaggio controlla la cartella della posta indesiderata. E' possibile che la mail sia stata erroneamente classificata come spam.
- 3. Nella schermata successiva inserisci il tuo nome utente ed il codice alfanumerico ricevuto nella email (puoi usare i tasti CTRL+V per copiare ed incollare il codice). Attenzione! Se non ricordi il tuo nome utente segui la procedura per il recupero;
- 4. Scegli una nuova password a tua libera scelta. Fai attenzione a digitarla correttamente due volte (la seconda è per conferma). Annota la nuova password in un posto sicuro, ti servirà per ogni successivo accesso
Dati Personali
Devo modificare i miei dati dalla Scheda Anagrafica. Qual e' la procedura?
Per modificare i propri dati bisogna effettuare il login (username e password) e cliccare su "Modifica Profilo". Verranno visualizzate una serie di funzioni, tra le quali Anagrafica, cliccando sulla quale è possibile modificare i dati già inseriti.
Per modificare i propri dati bisogna effettuare il login (username e password) e cliccare su "Modifica Profilo". Verranno visualizzate una serie di funzioni, tra le quali Anagrafica, cliccando sulla quale è possibile modificare i dati già inseriti.
Per modificare i dati di fatturazione relativi ad un abbonamento bisogna effettuare il login (username e password) e cliccare su "Acquisti”.
Newsletter
Voglio ricevere la newsletter ad un altro indirizzo di posta. Quale procedura devo eseguire?
Per ricevere la Newsletter ad un altro indirizzo di posta elettronica occorre modificare l’indirizzo email associato al proprio account. Effettuare il login (username e password) e quindi cliccare su “Modifica Profilo” aggiornando il proprio indirizzo email. La modifica avrà effetto anche per le comunicazioni del proprio account.
Non voglio piu' ricevere le vostre Newsletter. In quale modo posso cancellarmi?
Per non ricevere piu' le Newsletter bisogna effettuare il login (username e password) e cliccare su “Newsletter”. Selezionare la Newsletter che non si vuole più ricevere e cliccare su "Cancellati".
Per ricevere la Newsletter ad un altro indirizzo di posta elettronica occorre modificare l’indirizzo email associato al proprio account. Effettuare il login (username e password) e quindi cliccare su “Modifica Profilo” aggiornando il proprio indirizzo email. La modifica avrà effetto anche per le comunicazioni del proprio account.
Non voglio piu' ricevere le vostre Newsletter. In quale modo posso cancellarmi?
Per non ricevere piu' le Newsletter bisogna effettuare il login (username e password) e cliccare su “Newsletter”. Selezionare la Newsletter che non si vuole più ricevere e cliccare su "Cancellati".
Gli utenti non registrati al sito possono cancellarsi seguendo il link “unsubscribe” in calce a ciascuna newsletter ricevuta.
Richiesta di Cancellazione
Desidero essere cancellato dal vostro Database. Cosa devo fare?
Per la cancellazione dal nostro Database bisogna inviare una comunicazione scritta all'indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per la cancellazione dal nostro Database bisogna inviare una comunicazione scritta all'indirizzo di posta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Assistenza Tecnica
Rilevo un problema di natura tecnica sul sito o sulle applicazioni. A chi posso inviare una segnalazione?
Per segnalazioni di errori o richieste di chiarimenti sulle funzionalità del sito e delle applicazioni, è possibile contattare il supporto tecnico scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per segnalazioni di errori o richieste di chiarimenti sulle funzionalità del sito e delle applicazioni, è possibile contattare il supporto tecnico scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni Abbonamenti
Vorrei acquistare o rinnovare un abbonamento. A chi posso chiedere informazioni?
Per informazioni sulle offerte di abbonamento, il Servizio Clienti risponde al numero 06 8718 0301 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 o all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per informazioni sulle offerte di abbonamento, il Servizio Clienti risponde al numero 06 8718 0301 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00 o all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Informazioni Acquisti
Quali sono le modalità di acquisto? Come e quando pago?
Il pagamento del tuo acquisto potrà essere effettuato tramite una delle modalità che troverai indicate al momento della conferma e che possono essere:
- pagamento con carta di credito (Visa e Mastercard; per altre carte di credito utilizzare il metodo di pagamento Paypal senza obbligo di avere un account Paypal)
- pagamento con bonifico bancario
- PayPal
Il servizio di pagamento online è sicuro?
Il nostro sito è assolutamente sicuro. Il processo che si avvia automaticamente cliccando il tasto "Acquista" contenuto nei moduli di sottoscrizione, prevede il pagamento online tramite le principali carte di credito. La transazione economica avviene tramite Key Client, con la garanzia della massima sicurezza grazie al sistema SSL (Secure Socket Layer) a 128 bit. L'utilizzo di tale tecnologia prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che garantisce la riservatezza delle comunicazioni e l'inaccessibilità dei dati trasmessi.
Fatturazione
Il processo di fatturazione è automatico; la fattura viene emessa entro i primi 15 giorni del mese successivo a quello di acquisto.
La fattura viene inviata in automatico tramite Posta Elettronica all'indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione o all'indirizzo alternativo inserito in fase di fatturazione (qualora se ne fosse inserito uno differente).
I dati di intestazione della fattura sono quelli inseriti come dati di registrazione o come dati di fatturazione alternativi (qualora se ne fossero inseriti di diversi in fase di acquisto).
Cosa devo fare se ho riscontrato delle anomalie nello stato abbonamenti?
Invia una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome utente o numero d’ordine.