Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!
Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
arriva questa pensione
- ceci52
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/09/2016 13:00#31380
da ceci52
Risposta da ceci52 al topic arriva questa pensione
Buongiorno
Visto le nuove proposte per la pensione anticipata ti chiedo in riferimento alla tua risposta
Il problema è che hai contribuzione mista lavoro-dipendente e lavoro autonomo e questo rende più complesso l'accesso.
Avendo al 31.12.2012 solo 33 anni di contributi di lavoro dipendente non puoi accedere alla pensione a 64 anni. Dovresti provare chiedere la ricongiunzione presso il Fpld di almeno 3 anni di contributi nella gestione autonomi e pagare il relativo onere. Non so quanto conviene....
Oggi io posso usufruire
Cumulo gratuito dei periodi assicurativi accreditati in gestioni previdenziali diverse.
CIAO GRAZIE
Visto le nuove proposte per la pensione anticipata ti chiedo in riferimento alla tua risposta
Il problema è che hai contribuzione mista lavoro-dipendente e lavoro autonomo e questo rende più complesso l'accesso.
Avendo al 31.12.2012 solo 33 anni di contributi di lavoro dipendente non puoi accedere alla pensione a 64 anni. Dovresti provare chiedere la ricongiunzione presso il Fpld di almeno 3 anni di contributi nella gestione autonomi e pagare il relativo onere. Non so quanto conviene....
Oggi io posso usufruire
Cumulo gratuito dei periodi assicurativi accreditati in gestioni previdenziali diverse.
CIAO GRAZIE
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ceci52
- New Member
Riduci
Di più
12/04/2016 10:38#26979
da ceci52
scusa se rompo ,ma non c'è la faccio più .
vorrei riscattare un anno di diploma laurea , ma guardando estratto (che ti ho inviato) non risulta nessun periodo ,posso riscattare lo stesso.
grazie mille
vorrei riscattare un anno di diploma laurea , ma guardando estratto (che ti ho inviato) non risulta nessun periodo ,posso riscattare lo stesso.
grazie mille
- giorgione
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
16/03/2016 16:46#26436
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic arriva questa pensione
Ringraziano per il messaggio: ceci52
- ceci52
- New Member
Riduci
Di più
15/03/2016 12:55#26390
da ceci52
Questo messaggio ha file allegati.
dal 2001 sempre a formart 52 settimane a oggi
grazie
grazie
Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.
- ceci52
- New Member
Riduci
Di più
14/03/2016 11:19#26376
da ceci52
grazie delle risposte
il 13 luglio 2016 compio 64 anni , e riferendomi alla e-mail precedente penso di entrarci , ma un patronato mi ha detto di no .
e così gentile di controllare il mio estratto conto
grazie mille
il 13 luglio 2016 compio 64 anni , e riferendomi alla e-mail precedente penso di entrarci , ma un patronato mi ha detto di no .
e così gentile di controllare il mio estratto conto
grazie mille
- giorgione
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
10/03/2016 17:51#26298
da giorgione
Risposta da giorgione al topic arriva questa pensione
Certo che è vero! Non vedo chi ti possa smentire...
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54