× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia permessi l.104

28/02/2015 09:40#14000 da annalisa52
Risposta da annalisa52 al topic sesta salvaguardia permessi l.104
Grazie Pablito per la risposta.
Speriamo bene!

Annalisa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/02/2015 09:12#13999 da cochise
Risposta da cochise al topic sesta salvaguardia permessi l.104
Annalisa, se ne parla da mesi e molti continuano a dare notizie ed interpretazioni infondate sull'argomento.
Non esiste NESSUN DIRITTO ACQUISITO da chi ha partecipato alla IV salvaguardia, pur risultando potenziale beneficiario ed anche se certificato, rispetto a te se il suo requisito è raggiunto dopo il tuo.
In altre parole altro giro altra giostra, altra urna altra lotteria.
Il ritardo della tua certificazione di salvaguardia è dovuto solamente ad un aspetto organizzativo inps (forse ho usato un parolone) e cioè che hanno iniziato dai soggetti già certificati con requisito entro il 2012, ma questo non significa niente.
Quindi TRANQUILLA.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/02/2015 01:35#13997 da annalisa52
Risposta da annalisa52 al topic sesta salvaguardia permessi l.104
Mi sono fidata delle informazioni (errate) che mi hanno dato a scuola: anche l' RSU sosteneva che non entravo nella casistica della IV salvaguardia. Ed eccomi qua, piuttosto avvilita per l' errore commesso. Le chiedo: sarò preceduta (a parità di servizio) da chi è del 53 ed è rimasto escluso dalla IV salv. per superamento del plafond? Io sono del 52.
La ringrazio in anticipo per la risposta che vorrà darmi.
Buonanotte

Annalisa52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/02/2015 00:46#13995 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia permessi l.104
Credo ci siano delle possibilità in quanto risulta che il diritto a pensione era maturato nel luglio 2012. Sicuramente se avesse fatto la domanda per la IV era già in pensione in quanto l'inps ha lasciato uscire tutti coloro che avevano il diritto maturato entro il 31 ottobre 2012. Un peccato davvero non aver presentato la domanda in tempo utile.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/02/2015 19:59#13988 da annalisa52
Risposta da annalisa52 al topic sesta salvaguardia permessi l.104
Mai presentata prima...ero stata male informata a scuola. Non sono ancora brava a intervenire nel forum, scusate tutti...Grazie per l' incoraggiamento!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/02/2015 19:09#13979 da renatofa
Risposta da renatofa al topic sesta salvaguardia permessi l.104
Gent.ma Annalisa,
io non voglio creare delle illusorie aspettative, ma credo e spero ce ci rientrerà nella VI Salvaguardia, anche se per la certezza deve aspettare al Certificazione INPS.

Mi tolga una curiosità, se le è possibile, ovvero di farci conoscere se a suo tempo aveva inoltrato o meno la domanda anche per la IV salvaguardia.

Le faccio un in bocca al lupo e le auguro una buona serata.

renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati