× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

vorrei un vostro parere su quello che mi capita

31/03/2015 18:36#15370 da giorgione
Risposta da giorgione al topic vorrei un vostro parere su quello che mi capita
Rob se la contribuzione versata è sufficiente ad integrare il requisito minimo fissato dalla legge non mi spiego neanche io l'operato dell'Inps. Puoi procedere tu al versamento dei contributi ma devi attivare una procedura complessa in cui dimostri la sussistenza del rapporto di lavoro. L'inps non può recuperare forzosamente questi contributi tramite la denuncia che hai effettuato?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2015 22:44#15339 da robdeca
buonasera giorgione in effetti i contributi li avevo nel 2011, mi mancava solo l'età, dovevo compire i 61 anni. questo perche per un periodo ho fatto il lavoratore artigiano .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2015 19:57#15333 da giorgione
Risposta da giorgione al topic vorrei un vostro parere su quello che mi capita
Roberto comincio a capirci un pò di piu. Un ultima cosa: quando hai raggiunto i 35 anni di contributi? Li hai raggiunti indipendentemente dall'omissione del datore?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/03/2015 19:33#15311 da robdeca
giorgio ma io lo ero, con un contratto a tempo indeterminato,il problema e che il datore di lavoro non versò i contributi. ti allego una parte di documentazione e scusami se non sono stato chiaro prima
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/03/2015 14:20#15300 da giorgione
Risposta da giorgione al topic vorrei un vostro parere su quello che mi capita
Rob purtroppo l'inps ha ragione. Tale condizione è stata introdotta nel messaggio inps 219/2013. Al 28 dicembre 2011 dovevi essere alle dipendenze di un datore privato per accedere al beneficio.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2015 16:26#15285 da robdeca
giorgio salve,alla quota 97 ci ero arrivato con il compimento dei 61 anni,nel febbraio 2012 ma qui il problema e che l'inps dice che avrei diritto alla pensione se fossi stato all'epoca(dicembre 2011) un lavoratore inquadrato nel settore privato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati