× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

07/09/2014 13:03#4893 da giovannarap
Risposta da giovannarap al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ho letto quanto scritto da Fulvio sulla precedenza alla scuola della scuola
Io non sono della scuola ma ritengo che questo criterio sia giusto perché il personale della scuola ha una sola finestra di uscita e passata quella devono aspettare un anno!!!!!
Per gli altri significa aspettare solo qualche mese.

Guardiamo da un altro punto di vista: secondo me questo è un bene perché se includono persone della scuola che hanno maturato nel 2013 rischiano un mare ricorsi nel momento in cui escludono persone di altre gestioni che hanno maturato pure nel 2013, quindi dovrebbe essere vero l'allargamento del contingente per includere tutti!
Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, condividete questa mia osservazione?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/09/2014 12:03#4892 da fulvio57
Risposta da fulvio57 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Milena
Questo il n. 0659055513 comunque non mi ha detto nulla più che non telefonando all'Inps della mia città, prova e sappici dire
Ciao Fulvio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/09/2014 11:57#4891 da Cesy
Risposta da Cesy al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
"forest ha scritto:
Ieri mattina ho telefonato al n° 0651017629 -INPS-Roma-dove il solito gentile impiegato mi ha detto che la mia pratica è stata protocollata,visionata,con maturazione dei requisiti ad Giugno 2013. Udite!!!!! Udite!!!!!!!! :woohoo: La risposta è stata una doccia congelata, secondo l’impiegato INPS non riesco ad entrare nella quota 2500, ha questo punto mi viene da dire che tutta la quota 2500 viene colmata dai avendo diritto 2012!!!! Che ne pensate sarà così?"

Ma l'onorevole Gnecchi non ha detto e ridetto che nessuno che ne ha diritto rimarrà fuori e che i vasi comunicanti esistono anche per la quarta salvaguardia? :dry: :dry:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/09/2014 11:50#4890 da Milena1957
Risposta da Milena1957 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
X Fulvio57
Ciao, anch'io faccio parte del settore privato inps e sono in attesa della lotteria dei 2500 (maturato requisiti settembre 2013 - 40 anni ) avevo telefonato anch'io al n. Tel. indicato e mi avevano risposto che gestivano solo ex Inpdap.....e non sono stati in grado di darmi il n. telefono x privati.....
Saresti così gentile da indicarmelo ??
Grazie
Milena

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/09/2014 11:33#4889 da fulvio57
Risposta da fulvio57 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Premetto che sono felice con quanti hanno ricevuto la lettera, però mi sento di dire che esiste un privilegio per il pubblico impiego.
Ho telefonato anch'io a Roma al numero indicato i quali mi hanno dato un altro numero perchè questi non gestiscono il privato.
Risposta, le liste ci sono non complete come lo sappiamo e che sicuramente chi ha maturato gli anni nel 2013 molto ma molto difficilmente rientreranno.
Quello che mi ha sconcertato è che l'operatore senza che io lo chiedessi mi ha detto che danno preferenza al settore scolastico per problemi di uscita contingente...............
La mia impressione è che si stia facendo un calcolo economico, tra pubblico e privato, tra chi è occupato e chi disoccupato, senza tenere conto del motivo che è stata fatta questa salvaguardia.........
Auguri a tutti quelli che riescono a prendere questa "lotteria"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/09/2014 09:32#4887 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 2500 Dl 102/2013
B) OK, Manuela, ottima "pensata" a me stà benone.... Dai scrivi una bozza e vediamo se stà bene agli interessati ;) :P Cmq. prima di inviarla al direttore Nori dovremmo visionare il "merito" di questa circolare di cui parla l'On. Gnecchi :blush:
Spero vivamente che l'On. si faccia viva nel forum, come da me consigliata "amorevolmente" ! :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati