× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

05/08/2014 07:18#3445 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
B) Ragazzi/e, calma e...... sangue freddo! :unsure: I post di ieri sono la reazione
Ad un evento....... prevedibile, per come vanno le cose in questo paese, :sick: piuttosto qlc. Moderatore , o altri, può Rispondere alla mia proposta fatta su: comparto scuola, 4^ salvaguardia?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/08/2014 00:08#3444 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
A Virus e a tutti gli amici di sventura del sito. Chiedo formalmente scusa se ho usato un linguaggio pesante. Io non voglio fare assolutamente politica. Sono addolorato per la doccia fredda per i 4000 quota 96 della scuola. Pare che Renzi voglia adottare un provvedimento ad hoc. Speriamo bene. Virus, guarda che Grillo propone sì i 40 anni di contributi, ma col contributivo retroattivo. Sai cosa significa contributivo retroattivo per un lavoratore che ha uno stipendio di 1000 euro al mese ( e sono milioni i lavoratori con 1000 euro al mese...) : vuol dire andare in pensione con 600-650 euro al mese !!! Peggio della Fornero!!! Grillo dovrebbe mobilitare il suo partito sul territorio per la nostra causa, per i quota 96, per tutte le salvaguardie : e invece non assume nessuna iniziativa al riguardo!!! Il suo è un silenzio assordante sulle salvaguardie!!! Nella raccolta delle firme per il referendum abrogativo della riforma Fornero, per il ritorno alle quote, per la difesa di ciò che è rimasto del retributivo GRILLO E' COMPLETAMENTE ASSENTE!!!! Con questo intervento concludo la polemica di sapore politico, perché a me la parola politica mi fa venire il voltastomaco. Solidarietà ai quota 96 e ai miei amici di sventura che aspettano l graduatoria dei 2500!
Ringraziano per il messaggio: riccardo1952

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2014 22:37#3442 da marco 1957
Risposta da marco 1957 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie Giorgione
Era quello che intendevo
Buona serata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2014 22:31#3441 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ragazzi manteniamo la calma senza urlare ed insultare. C'è molta rabbia per la doccia fredda di oggi ma cerchiamo di non andare troppo off-topic. Altrimenti chi segue il topic si trova invasa la casella email di discussioni politiche che non gli interessano.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: rosabba52, marco 1957

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2014 22:16#3439 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
marco.... 1957.
E' la data di nascita?
Spiega tutto: per chi ha solo 4 o 5 anni più di te, 'politica' è svegliarsi e fare colazione con cappuccio e croissant ma sapere che c'è chi si fa 20 Km a piedi a cercare l'acqua.

Se la politica non avesse fatto gli sbagli che ha fatto, io che ho 42 anni di contributi sarei in pensione senza star qui co sta strizza.

L'unica cosa buona che la politica era riuscita a fare era pensionare la DC e il suo mammachiocciare raccattando consensi ovunque. Gli orfani di quel partito (e quelli di quello 'mordicchiatore' di Craxi) avevano trovato nel EX cavaliere chi prometteva loro ancora benessere e.... tutto per tutti, la luce guida e la speranza in un radioso futuro.
Questo 'branco' di delusi (oggi lacrimosi o straincazzati) continuava a votare per il pregiudicato o per lo strillatore ululante Beppe facce ride.
Ma ora hanno trovato questo giovane e promettente nuovo Messia che promette - e in tempi brevi - miracoli e popcorn per tutti.

Prendi da questo forum tutto il buono che ti può dare.
E fa una bella colazione domattina.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/08/2014 22:03 - 04/08/2014 22:05#3438 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Quello che trovo assurdo è che la stessa maggioranza, alla camera dei deputati mette il voto di fiducia per far passare certe cose e poi al senato porrà lo stesso voto di fiducia stralciando ciò che ha "forzato" per approvarlo precedentemente. Mi domando e chiedo ma sanno quello che stanno facendo ? Se io mi comportassi così sul lavoro mi troverei, giustamente, sulla strada il giorno dopo. Del mio operato devo saper rispondere, giustamente, eventualmente davanti ad un magistrato: sono un dipendente doganale addetto al controllo dei passeggeri e al loro bagaglio al seguito con quasi 43 anni di contributi ma troppo giovane per i nostri politici per andare in pensione senza penalizzazioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati