× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

30/09/2014 07:34#6529 da sandrodemarzi
Risposta da sandrodemarzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Carissimo Giorgione,
volevo chiederti un chiarimento.
Io faccio parte del comparto autoferrotranvieri e quindi la mia pensione è calcolata in parte con il fondo speciale. In questo modo maturo il requisito 96 a novembre 2012.
Però aderendo al calcolo pensionistico con il sistema generale INPS potrei includere il periodo del militare maturando quota 96 circa 8 mesi in anticipo cioè marzo 2012 e rientrerei sicuramente nelle 2500 unità.
Ora la mia domanda è questa: come faccio ad aderire al criterio di calcolo della pensione con il sistema generale INPS?
All'INPS mi hanno detto che devo farlo tramite il patronato via telematica.
Ho provato a vedere sul sito dell'INPS ma non trovo la scelta giusta. Mi puoi dare qualche indicazione?
Ti sono molto grato e ti auguro una buona giornata, compresi tutti del forum
sandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2014 06:51#6528 da spera
Risposta da spera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
salve a tutti, scusate una informazione di servizio, non ricevo piu i messaggi dal forum sulllo smarphone?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/09/2014 00:03#6527 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buona sera, Rosaria e Karol. Anch'io non ho trovato niente nella cassetta postale on line e neppure nel fascicolo previdenziale del cittadino (alla voce Prestazioni : richieste presentate con domus). Ho telefonato inutilmente sia questa mattina che nel pomeriggio. Nessuno mi ha risposto. Speriamo in quello che dice la Ceccherini ( o Ceccarini) : nella graduatoria dentro settembrini-ottobrini e novembrini 2012....mah Buona notte da Antonio Tomasi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/09/2014 23:13#6526 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grindelia, "sorella gemella", ci sono, ci sono, :P e saluto tutte/i con grande affetto ed...... OTTIMISMO! :lol: B) NON ho più argomenti, l'On. è in attesa dei "numeri" della dirigente INPS, :dry: e, per ora.... mi considero....... IN SONNO ! E seguo con interesse tutti gli interventi, e mi complimento per questo "spirito di corpo" che questa angusta vicenda ci stà alimentando.... TUTTI :woohoo: mi commuovo alla vena poetica di Rosaria ed alla disponibilità di accoglienza dell'amica Ferrarese! Son proprio fiero di "scrivere" ed impegnarmi ..... X la causa......anche se oramai è chiaro l'intento "RISPARMIOSO" di INPS nel certificare.....il + tardi possibile! :unsure: Convintissimo di incontrarci tutti, noi dell' art. 11bis, in una "via di mezzo" per una convivialità "liberatoria" Anche se,...... i certificati come l'amico Gino di PA o Giorgione ed altri....... non sò quanto dovranno attendere....... noi quarantisti del 2013 :evil:
Una Buona Nottata a tutte/i e.........mi raccomando......Sogni rosa! :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/09/2014 22:15#6524 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
e l'INPS comincia a certificare la V salvaguardia senza aver ancora concluso la IV !!!!!!!!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/09/2014 22:03#6523 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
sarebbe bellissimo ritrovarci tutti........pensionati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati