× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

15/09/2014 16:39#5453 da SergioCr
Risposta da SergioCr al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Un caro saluto a tutti.
Seguo con tristezza le comunicazioni dei colleghi che scoprono di non poter entrare in graduatoria perché i posti non bastano, ma sentite anche il mio caso: maturo il requisito il 5 settembre e sarei certamente tra gli "eletti",purtroppo l'Inps provinciale mi ha sbagliato la certificazione.
Ho chiesto la rettifica, ho aspettato un tempo congruo, perché anche in tempo di PEC le comunicazioni, secondo i principi della burocrazia, devono transitare e sostare dal provinciale al regionale e poi al centrale, e ho richiamato Roma.
Ho scoperto che il file delle rettifiche (non solo la mia), era risultato incomprensibile !!! ed era stato rinviato alla sede provinciale di partenza. Tutto da rifare, come nel gioco dell'oca.
La signora di Roma mi ha avvertito che per la graduatoria dovranno utilizzare la certificazione sbagliata, che essendo al 14 ottobre!!!, potrebbe non garantirmi la salvaguardia.
Non so più cosa fare, anche un ricorso non potrebbe reinserirmi entro il 7 ottobre, data limite per gli insegnanti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 16:06#5452 da Francodp
Risposta da Francodp al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Fanera, fatto, vediamo cosa ci risponde:
allego testo mail:
"Il mio è solo un invito a Lei ad ascoltare direttamente dall’ INPS di Roma tel. 06 51017629 cosa ci dicono e a trarne le conseguenze.
Stamani mi hanno detto che tutti coloro che maturano i requisiti dopo dicembre 2012 SONO FUORI DALLA GRADUATORIA, ma intanto vi accingete a fare una SESTA SALVAGUARDIA.....PERCHE???
Saluti da Franco Del Prete ( uno dei tanti di www.pensionioggi.it)"

Francodp

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 15:35#5450 da ubolds
Risposta da ubolds al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buongiorno, scrivo poco ma leggo sempre il nostro forum.Le ultime info del noderatore Giorgione ed Inps Mestre(che ringrazio per l'impegno che profonde) mi ha ridato speranze ormai perse da settimane: maturo infatti al luglio 2013; keggo adesso da altri colleghi .. di sventura(mi sia concesso) che non so quale funzionario Inps torna a ribadire massimo ott/nov 2012.
Lo sapevo che le montagne russe mi facevano star male !!
Davvero non capisco più.Saluti ed auguri a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 15:12#5447 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
D'altra parte un po' di logica mi dice che 2.500 su 10000 (ca) fanno un 25%, se togli i maturandi dei primi mesi del 2012 (chi già alla pensione arrivava gia' nei primi mesi del 2014 con la legge della "Fornarina", presumo che non abbia fatto neanche la domanda)

Caro Brolli,
non era assolutamente una critica. Mi riferivo alla citazione qua sopra.
Nel senso di non esser troppo ottimisti che nn tutti quelli che maturavano i primi mesi del 2012 raggiungevano presto i diritti, e di conseguenza rinunciato a far la domanda.
Ma non è importante, solo per capire quanti possono aver fatto domanda.
Saluti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 14:36#5445 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
per Francodp
Dobbiamo riscrivere all'On Gnecchi citando la risposta che ti hanno dato e dicendo che non possiamo permetterci ancora un anno o piu' di attesa.
Almeno io non posso sono senza stipendio e senza pensione.

Io non riesco a telefonare al lo 06 51017629 numero di Roma - ci sono orari particolari ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 14:16#5444 da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
X MEZZA, forse non mi sono spiegato bene: mia moglie (quota 96 scuola con emendamento gia' votato alla Camera, tolto da Renzi prima del passaggio al senato il 5 agosto scorso) non c'entra nulla con la IV salvaguardia, facevo solo l'esempio di una situazione che era già data per conclusa e che invece è stata completamente azzerata (non dire gatto ...).
un saluto cordiale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati