× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

05/10/2014 19:44#7069 da Marialea
Risposta da Marialea al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
per Renzo56 la prefornero consentiva di andare in pensione con 40anni nel 2012 ma nel 2013 con 40anni e 2 mesi per aspettativa vita, almeno per i dipendenti pubblici. Questo mi è stato detto dal patronato e per domani in bocca al lupo a tutti i cari compagni di forum che rientreranno, siete stati compagni di viaggio e di ansie ma non abbandonate noi che abbiamo maturato i requisiti nel 2013.......almeno per gli ultimi sprazzi di solidarietà!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2014 19:33#7068 da grindelia
Risposta da grindelia al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie, Sandro!
Condivido sostanzialmente la tua interpretazione. :(
In effetti, il nodo della questione è quel “… riceverà comunicazione…”
Nel mio caso e cioè nei messaggi relativi a tutti e due i miei DOMUS non si parla di alcuna “comunicazione”.
La casella vocale mi informa “ La sua domanda è stata accolta. L’Istituto sta procedendo con l’erogazione della prestazione richiesta”.
Se tu potessi riportare le testuali parole, te ne sarei grata.
Sai, il “…riceverà comunicazione ” mi ha messo in agitazione… e non poco!
Ti ringrazio ancora e ti auguro una buona serata :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2014 18:28#7062 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ok, Enrico, ho letto tutto.
A questo punto mi sembra inutile stressare ancora la Marialuisa Gnecchi con altre domande o sollecitazioni che sarà meglio conservare per quando l'Inps avrà comunicato l'esaurimento del contingente al ministero. B)
Domani mattina chiamerò l'Inps di Roma (non posso proprio farne a meno, sono troooppoo ansiosa :S ) e, spero di ricevere una notizia positiva o, comunque, di sentirmi dire che la graduatoria è finalmente terminata che io ci sia o no dentro; almeno che finisca questo stillicidio ! :woohoo:
Dunque, dopo, vi farò sapere così confronteremo le risposte ed, eventualmente, prenderemo decisioni in merito.
Mi sa che domani le linee telefoniche dell'inps saranno occupate ad oltranza :ohmy: ma non mi lascerò scoraggiare :evil: :P
Come ho già detto venerdì scorso, non ho mai atteso il lunedì con tanta ansia :silly: :sick:
Buona serata a tutti
Rosaria Abbate

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2014 17:36#7060 da sandrodemarzi
Risposta da sandrodemarzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Scusa Grindelia per il ritardo ma ho avuto impegni e solo ora ho visto la tua posta.
La risposta è stata la seguente:"la sua domanda è stata accolta riceverà comunicazione......."
il resto non lo ricordo.
Comunque non vorrei deluderti ma io credo che il fatto che la ns istanza è stata accolta non significa che si rientra nei 2500 ma soltanto che la domanda è in esame e che non è stata rifiutata.
ti auguro una buona domenica e spero di sbagliarmi.
sandro
Ringraziano per il messaggio: grindelia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2014 16:23#7054 da anthos
Risposta da anthos al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
grazie per la risposta, Gino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2014 15:52#7052 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Voglio rispondere a Coico53 la pre fornero permetteva di andare in pensione con il requisito di 40 anni indipendentemente da l'eta!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati