Guida base per CARPE (solo AGO, FPLD, a contributi costanti)
- Paolo63
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Ma la guida non è piu' scaricabile?
Grazie in anticipo per le risposte.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Paolo63
- New Member
cochise ha scritto: Considerato che sono stato chiamato in battaglia, eccomi.
L'inaffidabilità del carpe nasce proprio dalle tante variabili di cui non si ha certezza e che cercherò di ricordare.
Comincio però dalle certezze che costituiscono comunque un limite come si comprenderà:
CERTEZZE
1) nel calcolo non tiene conto delle retribuzioni ad integrazione quali donazione sangue (codice 389) , malattia &/o infortunio (codice 319), legge 104 e congedi parentali (codice 308 e 329). Quindi bisogna aggiungerli di volta in volta con notevole perdita di tempo.
Buongiorno a tutti.
Ho iniziato ad usare CaRPe da qualche giorno ( ho scaricato la versione 7.03.08).
Leggendo il suddetto post di Cochise si parla delle retribuzioni ad integrazione (donazioni sangue, 104 ecc) che non vengono considerate dal programma.
Come faccio a verificare che la versione che sto usando tenga conto o meno delle retribuzioni ad integrazione?
E se nel caso fosse necessario aggiungerli, come posso fare?
Grazie in anticipo per le indicazioni che vorrete darmi.
- Domino
- Platinum Member
- Ringraziamenti ricevuti 192
Io le ho provate tutte: contact center, linea INPS Risponde, consulenza nella sede territoriale e infine mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (riferimento della società di Biella che sviluppa il prodotto) allegando anche le schermate con i problemi rilevati.
Tutta fatica inutile: nessun risposta o stupore (da parte di funzionari INPS e di vari patronati) che ci possa essere qualcuno così appassionato a far funzionare il “bambino scemo” (cit. Cochise).
Magari nel prossimo rilascio le cose tornano a funzionare a me e a te, mentre si rovinano a chi lo usa ora senza errori … Amen
- cochise
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 1182
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Rossofuego
- New Member
cochise ha scritto: Purtroppo sono i capricci del bambino scemo, raramente succede, prova a farlo con i dati di qualche familiare per capire se un problema legato all'installazione oppure al soggetto.
Ho fatto la prova facendo accedere un'altra persona e gli fa scaricare. Allora ho provato a chiamare il call center ma nessuno sa cosa è Carpe PC. Non resta che arrendermi
- cochise
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 1182
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it