730 precompilato, ultimi giorni per inviare la dichiarazione online
Oltre un milione le dichiarazioni precompliate inviate all'agenzia dell'Entrate. Mentre sono 86 mila i contribuenti che hanno sfruttato la possibilità di correggere o integrare i 730 già inviati.
La maggior parte dei contribuenti ha scelto comunque di affidarsi a un Caf, centro di assistenza fiscale, o a un commercialista soprattutto per apportare correzioni. Le dichiarazioni già trasmesse per questa via sono 6,7 milioni e rappresentano più o meno la metà di quelle attese, visto che le deleghe finora conferite agli intermediari sono 12,7 milioni, su un totale di 20 milioni di contribuenti potenzialmente interessati.
La Proroga. Chi sfrutta l'assistenza fiscale degli intermediari ha quindi ancora qualche giorno a disposizione. Il governo, pur lasciando ferma la scadenza del 6 luglio, ha dato un po' di tempo in più ai Caf per elaborare e trasmettere le dichiarazioni: i Caf potranno farlo fino al 23 luglio, a condizione che alla data di martedì risultino già lavorati al meno l'80 per cento dei 730.