Riforma Pensioni, La flessibilità in uscita esce dalla Legge di stabilità
Lo ha detto il Ministro dell'Economia, PierCarlo Padoan, indicando che l'argomento non è piu' all'ordine del giorno a causa dei problemi di copertura.
La manovra sarà di circa 27 miliardi di euro. Il ministro ha poi ribadito ottimismo sulla crescita e sull'occupazione ribadendo anche che il governo è impegnato in un "taglio delle tasse permanente". Favorite da una ripresa economica piu' robusta. Secondo il ministro la riforma del lavoro è stata a costo zero, il Jobs act ha cambiato l'insieme dei contratti disponibili e le agevolazioni fiscali hanno accelerato le assunzioni. "C'è maggiore robustezza nell'occupazione, c'è fiducia nel futuro", ha detto Padoan. Il ministro ha indicato di lavorare anche al taglio dell'Ires anche se le risorse sono assai limitate.
Padoan ha anche annunciato l'intenzione del governo di mettere in campo un "un taglio delle tasse permanente. Il Governo sta facendo tutto il possibile per continuare la strategia di riduzione delle tasse, permetteremo la discesa del debito pubblico dall'anno prossimo". Nella Sanità "sappiamo che si può spendere meno e spendere meglio". Per la spending review, ha detto Padoan, "stiamo guardando a tutte le fonti possibili di risparmio. Passeremo da 30 mila a tre centrali di acquisto".
2