× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ricalcolo Isopensione

03/05/2024 08:45#78605 da [email protected]
Grazie per le risposta!!! sei mitico! Ti scrivo in privato.
Grazie ancora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/05/2024 22:34#78604 da cochise
Risposta da cochise al topic Ricalcolo Isopensione
Premesso che sei certamente ex Telecom, come me, ed hai aderito all'accordo del 21 marzo 2023., ti rassicuro sulla risposta Inps che è corretta. Infatti a febbraio è stata emesso un report del ministero economia in cui sono stati ridotti gli aumenti prima stimati per aspetti a di vita.
In dettaglio è stato azzerato il mese previsto per il biennio 2027/28 ed è stata ridotta da tre mesi ad uno l'aumento previsto per il biennio 2029/30. Ai fini operativi non devi fare nulla salvo anticipare la domanda di pensione a metà dicembre 2029. Se vuoi posso fare gratis un controllo della liquidazione inps ed una previsione della pensione finale. Negli ultimi due anni ne ho fatti circa 1.300. scrivimi alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/05/2024 11:22#78602 da [email protected]
Salve, ho aderito all'isopensione nel 2023. Nella verifica al diritto dell'isopensione, l'INPS aveva certificato le seguenti date:
- conseguimento pensione il 01-05-2030
- obbligo al versamento della contribuzione correlata al 31.01.2030
con questi termini ho firmato l'accordo di isopensione con l'azienda.
Nel modello TE08 ricevuto a marzo 2024, viene riportato che la corresponsione dell'isopensione cesserà il 01.02.2030. 
Chiedendo lumi all'INPS la stessa ha risposto che la data è stata modificata a fronte della revisione degli scenari istat. Ora mi chiedo se tale scadenza riportata nel modello TE08 è comunque certificativa del diritto a pensione a partire dal 01.02.2030 o devo richiedere una certificazione aggiuntiva all'INPS.
Grazie 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati