- Forum
- Forum principale
- Benvenuto
- mi presento e quesito pensione reversibilità figlio ultra65 enne non inabile x malattia
Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!
Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
mi presento e quesito pensione reversibilità figlio ultra65 enne non inabile x malattia
- Nicola54
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 642
18/04/2020 12:08#68343
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic mi presento e quesito pensione reversibilità figlio ultra65 enne non inabile x malattia
Questi i requisitiche debbono essere posseduti:
1)nubile;
2)inabile;
3)fiscalmente a carico.
Ai sensi e per gli effetti della legge n. 222/1984 art. 8 si considerano inabili le persone che, a causa di infermità o difetto fisico o mentale, si trovino nell'assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa.
Tale inabilità deve essere stabilita da una commissione medica che ne abbia competenza.
1)nubile;
2)inabile;
3)fiscalmente a carico.
Ai sensi e per gli effetti della legge n. 222/1984 art. 8 si considerano inabili le persone che, a causa di infermità o difetto fisico o mentale, si trovino nell'assoluta e permanente impossibilità di svolgere qualsiasi attività lavorativa.
Tale inabilità deve essere stabilita da una commissione medica che ne abbia competenza.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- margherita9j
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
18/04/2020 09:35#68337
da margherita9j
Risposta da margherita9j al topic mi presento e quesito pensione reversibilità figlio ultra65 enne non inabile x malattia
Seguo con sempre interesse il vostro sito , ritengo siate il top di questo ginepraio di norme sulla pensione. Un faro nella notte grazie!! Margherita
- margherita9j
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
18/04/2020 09:30#68336
da margherita9j
mi presento e quesito pensione reversibilità figlio ultra65 enne non inabile x malattia è stato creato da margherita9j
Buon giorno,
sono una utente prossim alla pensione premesso che non vedo un futuro tale per mia figlia da arrivare a maturare una pensione il quesito è il seguente:
se il cielo mi assiste e arrivo a 86 anni mia figlia con 65 o 67 anni di eta senza reddito non dichiarata invalida ma sicuramente non piu aabile al lavoro per limiti di età potra avere la pensione di reversibilità?
ogni commento spega fino all nausea che deve essere senza reddito maggiorenne inabile , ma se ha 67 anni ?? è lavorativamente inabile quindi?
sono una utente prossim alla pensione premesso che non vedo un futuro tale per mia figlia da arrivare a maturare una pensione il quesito è il seguente:
se il cielo mi assiste e arrivo a 86 anni mia figlia con 65 o 67 anni di eta senza reddito non dichiarata invalida ma sicuramente non piu aabile al lavoro per limiti di età potra avere la pensione di reversibilità?
ogni commento spega fino all nausea che deve essere senza reddito maggiorenne inabile , ma se ha 67 anni ?? è lavorativamente inabile quindi?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54