Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!
Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!
Salve a tutti
- cochise
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1182
20/12/2014 16:27 - 20/12/2014 16:28#11387
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da cochise al topic Salve a tutti
Mario , il beneficio della maggiorazione contributiva, a partire dal 2002, di 2 mesi x gli invalidi con % superiore al 74% è previsto dalla legge 23 dicembre 388 art 80 comma 3.
La circolare inps attuativa è la n° 29/2002 che allego.
Da non dimenticare che è previsto altresì dal D.L: 503/92 art 1 comma 8 (con invalidita=>80%) , di conseguire la pensione di vecchiaia a 60 anni uomini e 55 donne.
Si applicano però sia la finestra di 12 mesi che l'aspettativa di vita ,che fino al 2015 è di tre mesi e , per il triennio 2016-:-2018, stimata di 7 mesi (complessivi)
ciao
La circolare inps attuativa è la n° 29/2002 che allego.
Da non dimenticare che è previsto altresì dal D.L: 503/92 art 1 comma 8 (con invalidita=>80%) , di conseguire la pensione di vecchiaia a 60 anni uomini e 55 donne.
Si applicano però sia la finestra di 12 mesi che l'aspettativa di vita ,che fino al 2015 è di tre mesi e , per il triennio 2016-:-2018, stimata di 7 mesi (complessivi)
ciao
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
Ultima Modifica 20/12/2014 16:28 da cochise.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Mariop
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
20/12/2014 13:01#11383
da Mariop
MarioP.
Risposta da Mariop al topic Salve a tutti
Assolutamente...vengo in pace mi interessava sapere cortesemente quale è la legge che permette a noi 100% di avere 2 mesi di contributi ogni anno di invalidità...io ho invalidità e 104 riconosciuti dal 1990 e sono assunto dal 1978....se non mi hanno sbagliato i conti dovrebbe essere la data del Giugno 2016 quella giusta per la pensione anticipata....avrò sicuramente anche delle penalizzazioni vero ?.
Grazie mille, buona giornata e BUONE FESTE !!!!
Grazie mille, buona giornata e BUONE FESTE !!!!
MarioP.
- cochise
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1182
19/12/2014 14:45#11359
da cochise
Risposta da cochise al topic Salve a tutti
Mario, benvenuto....ma dalle premesse sembra che tu abbia brutte intenzioni.....in merito al numero dei quesiti e coefficiente di difficoltà.....siamo a Natale fai il bravo...ovviamente scherzo....
- Mariop
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/12/2014 13:58#11357
da Mariop
MarioP.
Salve a tutti è stato creato da Mariop
Mi chiamo Mario, ho 55 anni e vivo a Genova.
Lavoro alla ASL sono portatore di handicap con accompagnamento e Legge 104.
Mi preparo qualche domanda riguardante la pensione e poi la posto...approffitto per augurare a tutti Buone Feste !!!
Lavoro alla ASL sono portatore di handicap con accompagnamento e Legge 104.
Mi preparo qualche domanda riguardante la pensione e poi la posto...approffitto per augurare a tutti Buone Feste !!!
MarioP.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54