× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Flessibilita a costo zero.

14/10/2015 07:34#20255 da Handy
Risposta da Handy al topic Flessibilita a costo zero.
Forse nelle scorse settimane avevo già' segnalato
il pericolo, in pratica l'imbroglio
di mettere tutto nello stesso calderone del capitolo pensioni :
-le sei salvaguardie già fatte e parzialmente ancora aperte,
con i risparmi ( ?) connessi;
-una eventuale settima salvaguardia,
-le modifiche alla Fornero
-la flessibilità' in uscita
e chi ne ha più' ne metta.
Una maniera per fare niente o poco, o comunque prendere tempo
anche sulle scelte più' semplici ovvie ed improcrastinabili.
Nel frattempo però' in finanziaria sembrano annunciarsi imprescindibili misure pensate (!) per favorire i consumi, ma che in realtà'
non potranno che incoraggiare l'evasione fiscale.
Una tragica farsa all'italiana, da ridere e da piangere insieme.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2015 20:52#20249 da virus
Risposta da virus al topic Flessibilita a costo zero.
Perfettamente d'accordo con Pablito, siamo e rimaniamo carne da macello per i prossimi interessi politici.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2015 20:49 - 13/10/2015 20:50#20248 da cochise
Risposta da cochise al topic Flessibilita a costo zero.
Credo che Giorgione possa entrare di diritto nel C.S.S.A. (Centro Statistiche Sciamani Associati)....si lo so che pronunciarlo suona male, ma gli Sciamani non ci badano a queste cose.......sono altri che dovrebbero preoccuparsi, considerate le affinità.

Anche io la penso come Giorgione, fonzie & Co hanno pensato di giocarsi la "carta" all'occorrenza.....ovviamente sempre nell'interesse e per il bene degli italiani, qualcuno ha dubbi in merito?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2015 16:57#20237 da arsenale
Risposta da arsenale al topic Flessibilita a costo zero.
Alle parole di Giorgione, che profeticamente ha annunciato l'escursione della legge di flessibilità in Primavera quale coadiuvante ad una buona campagna elettorale, soggiungo che le organizzazioni sindacali confederali dal 5.10 al 16.10 hanno organizzato manifestazioni antifornero in tutta Italia e che domani il papa alle ore 10.00 riceverà moltissimi che la pensano come te e che,forse stanno peggio di te. Un po' tardi ,ma meglio che mai.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2015 13:19#20227 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Flessibilita a costo zero.
Davide come te la pensano (mi ci metto anche io) in molti. Comunque io credo che un intervento sulla flessibilità in uscita ci sarà. Probabilmente tra fine anno e l'inizio del 2016. Non si tratta di una data casuale perchè in primavera ci sono le amministrative ed arrivare con una controriforma fornero per chi governa sarebbe un bello spot elettorale per recuperare consensi.... a buon intenditor poche parole

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/10/2015 09:44#20225 da [email protected]
Sono un dipendete pubblico che lavora in ospedale da 40 anni il 31 dicembre 2015 e ho 60 anni.
Dire che sono molto arrabbiato e' un eufemismo, vorrei motivare questa mia ansiosa condizione.
Inaccettabile che chi decide il nostro futuro pensionistico abbia vitalizi o sorta di pensione dopo pochi anni di lavoro in parlamento o in regione.
Inaccettabile una riforma che salta da 35 36 37 anni di servizio a 66 67 anni di servizio in pochi anni.
Inaccettabile che vi siano moltissime persone in pensione senza avere versato i contributi percependo pensioni alte, vero e proprio assistenzialismo in alcuni casi ad aumentare un reddito famigliare molto molto alto.Io che ho versato 40 anni di contributi non posso andare in pensione.
Inaccettabile una flessibilita in uscita a costo zero facendo pagare i cittadini.Una flessibilita in uscita per correggere la legge Fornero deve avere un costo qualsiasi esso sia perche e' giusto.
Inaccettabile sentire dire quasi ogni giorno Qualche ministro che non ci sono le risorse in un paese che ha 140 mi.di di evasione fiscale e 60 mi.di di corruzzione.Anzi gli evasori fiscali si incentivano con sorta di condono come la nuova legge sul rientro di capitali dall estero senza ne sanzioni ne imposte che si dovrebbero pagare su quei capitali.
Tutto questo oltre che inaccettabile e' anche ingiusto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati