× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Quota 100

20/03/2019 07:26#60800 da Mina56
Risposta da Mina56 al topic Quota 100
Ti ringrazio molto per la tua risposta, il dubbio mi era venuto perché un mio conoscente mi ha riferito che la legge non è stata ancora approvata definitivamente in quanto il senato dovrà dare ok definitivo entro fine marzo, quindi siccome la mia intenzione è qu di fare domanda settimana prossima, non vorrei ritrovarmi fregata se poi il senato dà picche, piuttosto aspetto i primi di aprile. Cosa ne pensi? Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2019 06:38#60799 da cochise
Risposta da cochise al topic Quota 100
Mina, l'art 28 del D.L. è dedicato ai limiti di bilancio e l'attuazione viene indicata nella circolare inps 1/2019 al punto 5.
In effetti la certezza matematica non è figlia di provvedimenti di tale tipologia, ma non lo è mai stata.
Poichè sono previste delle compensazioni tra i plafond assegnati alle varie misure il rischio è abbastanza ridotto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/03/2019 19:46#60792 da Mina56
Quota 100 è stato creato da Mina56
Buongiorno a tutti, mi chiamo Mina, ho 63 anni e finalmente dopo 41 anni e rotti di onorato servizio, è arrivato il momento di appendere il grembiule al chiodo e godermi la nipotina.
A questo proposito, ho una domanda che potrà sembrare strana: venerdì scorso mi sono recata all'appuntamento preso con il consulente dell'INPS per capire quando posso andare in pensione e il consulente mi ha detto che ho 2 possibilità, la prima è quota 100 facendo domanda entro fine marzo oppure la classica Fornero a fine anno. Vista la differenza minima tra le due, preferirei cogliere la palla al balzo e scegliere quota 100. Il mio dubbio è : c'è anche una minima possibilità che la mia domanda venga rigettata per vari motivi anche se soddisfo i requisiti di età anagrafica e anni di contributi? Per esempio, potrebbero rifiutare la mia domanda se sono arrivate troppe richieste? Lo so che può sembrare una domanda assurda, ma prima di dare le dimissioni e inoltrare la domanda, vorrei essere sicura che i requisiti richiesti siano solo questi due e non altri. Grazie mille a chi saprà rispondermi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati