× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

pensione di reversibilità' cittadina americana sposata con italiano residente in Italia

31/03/2020 18:16#68083 da TIZIANAP
mia cognata americana residente in Italia sposata con italiano è rimasta vedova ed ai fini della domanda di reversibilità Inps richiede:
1) dichiarazione ente fiscale estero
2) dichiarazione ente catastale estero

quanto all' ente fiscale estero è IRS il quale ha molteplici certificati e se non si indica il loro codice non te lo rilasciano e telefonando negli usa gli operatori non sono in grado di aiutarci, qualcuno ci può aiutare?
quanto all'ente catastale estero negli Stati Uniti non esiste il catasto ma vi sono le contee. Le Contee sono 3007 non credo che dobbiamo produrre 3007 certificati che poi devono essere tradotti in italiano ed autenticati dal consolato americano
la mia domanda è se vi è in Italia una vedova americana che ha dovuto documentare i citati certificati di cui sopra e se ci può dare una indicazione di come procedere. patronato ACLI a New York ha detto che non ci può aiutare lo stesso dicasi il Consolato, purtroppo la nostra pratica è ferma, spero qualcuno possa aiutarci

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati