Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.
Capienza fiscale per detrazione
- cochise
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1182
02/09/2024 12:01 - 02/09/2024 12:03#78881
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Capienza fiscale per detrazione
Sia ora che in futuro sarai sempre sotto la soglia di tassazione, quindi, non pagando tasse, non potrai detrarre.
In pratica non ti conviene acquistare con la possibilità di detrazione perchè i costi sono gonfiati, meglio acquistare nei grossi centri tipo bricoman o similari e poi trovare qualcuno per l'installazione.
In pratica non ti conviene acquistare con la possibilità di detrazione perchè i costi sono gonfiati, meglio acquistare nei grossi centri tipo bricoman o similari e poi trovare qualcuno per l'installazione.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ultima Modifica 02/09/2024 12:03 da cochise.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Cinzia_
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
01/09/2024 09:49#78877
da Cinzia_
Capienza fiscale per detrazione è stato creato da Cinzia_
Buongiorno,
Mi appresto ad acquistare dei climatizzatori e mi chiedevo se il mio reddito da pensione mi permetterebbe di usufruire della detrazione del 50% della spesa da ripartire in 10 anni.
Allego la mia attuale situazione pensionistica.
La mia impressione è che il mio reddito sia troppo basso per poter scalare questa spesa (parliamo di 3000/4000, di cui appunto solo il 50% potenzialmente detraibili).
Tra un paio d'anni da indennizzo commercianti passerò alla mia "reale" pensione, ma parliamo comunque di 700€ lordi/mese, forse meno.
Grazie
Mi appresto ad acquistare dei climatizzatori e mi chiedevo se il mio reddito da pensione mi permetterebbe di usufruire della detrazione del 50% della spesa da ripartire in 10 anni.
Allego la mia attuale situazione pensionistica.
La mia impressione è che il mio reddito sia troppo basso per poter scalare questa spesa (parliamo di 3000/4000, di cui appunto solo il 50% potenzialmente detraibili).
Tra un paio d'anni da indennizzo commercianti passerò alla mia "reale" pensione, ma parliamo comunque di 700€ lordi/mese, forse meno.
Grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54