× Per risolvere e discutere insieme le problematiche legate a norme, fisco e tributi.

Dichiarazione dei redditi di invalido civile 100% senza altri redditi

23/05/2019 11:41#62619 da Maior61
Grazie ancora e buon lavoro. Siete mitici!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2019 13:13#62600 da cochise
Si Maior è così, ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

21/05/2019 14:12#62585 da Maior61
Ti ringrazio, Cochise, per la pronta risposta. In sintesi, è sufficiente che continui annualmente a presentare all'INPS la mia dichiarazione reddituale, in cui dichiarerò anche il possesso della prima casa. Ho capito bene? Grazie ancora, ciao

20/05/2019 19:44#62569 da cochise
Se non hai reddito non hai capienza fiscale per recuperare spese mediche (oltre i 129 €) o altri oneri detraibili o deducibili, quindi inutile inviare il modello 730 precompilato, ma devi sempre presentare la situazione reddituale perchè benefici di erogazioni collegate al reddito.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

20/05/2019 15:35#62552 da Maior61
Sono un'invalida civile con indennità di accompagnamento da 3 anni. Non ho un lavoro retribuito, né mai ne ho avuto, se non temporaneamente e tanti anni fa. Ho da poco ereditato la casa paterna come prima abitazione, con rendita catastale bassa. Tutti gli anni presento la dichiarazione reddituale all'INPS insieme alla dichiarazione di responsabilità. Nel sito dell'Agenzia delle entrate ho trovato la mia dichiarazione precompilata modello 730 (2019), ove compare la proprietà della casa e compaiono spese mediche e quelle del funerale di mio padre. Vorrei sapere se, a partire da adesso, devo presentare questa dichiarazione dei redditi (la precompilata della AdE) e soprattutto se ho in questo modo la possibilità di recuperare, mediante rimborso, le spese mediche e altre eventuali spese detraibili. Insomma, ho degli obblighi e qualche vantaggio? Oppure è sufficiente la dichiarazione reddituale all'INPS? Grazie di cuore

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati