In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.
RICHIESTA DEI GG DI LEGGE 104 E CASSA INTEGRAZIONE
- Faber60
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
02/04/2020 17:16#68118
da Faber60
Risposta da Faber60 al topic RICHIESTA DEI GG DI LEGGE 104 E CASSA INTEGRAZIONE
Grazie Ricoc della sollecita risposta, da quello che ho capito allora prevale per l azienda e l inps la prima richiesta del 30/03 e cioè i 15 gg di permesso 104 che prevale sulla cassa integrazione che partirà il 6 aprile.Problema della doppia indennità non si presenta perché l azienda che prevede la cig covid19 ha detto che lei stessa anticipa.
L importante è sapere che la 104 in questo caso prevale sulla cig.
Grazie ancora
Faber60
L importante è sapere che la 104 in questo caso prevale sulla cig.
Grazie ancora
Faber60
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricoc_61
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 461
02/04/2020 16:54 - 02/04/2020 16:56#68117
da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic RICHIESTA DEI GG DI LEGGE 104 E CASSA INTEGRAZIONE
Faber se x ipotesi le 2 richieste si sovrappongono stai pur certo che se hai 2 pagamenti ti verrà chiesto il rimborso, poi se l'azienda dovesse chiedere la cassa integrazione straordinaria o in deroga la domanda/richiesta va fatta alla regione di appartenenza con i suddetti accordi con le rappresentanze sindacali ( adesso la procedura è semplificata ).
Visto l'emergenza presuppongo che le richieste di cassa vengono evase dalla regioni molto in fretta, una volta accettata la regione spedisce i nominativi dei dipendenti con i rispettivi IBAN all'inps x i compensi.
Ho paura che prevalga la prima, proprio x il motivo che ti ho elencato sopra, ma se l'inps fa controlli incrociati lasciai pagamenti della 104 e va avanti con la cassa int.
Spero di aver centrato il tuo dubbio.
Saluti Ricoc!
Visto l'emergenza presuppongo che le richieste di cassa vengono evase dalla regioni molto in fretta, una volta accettata la regione spedisce i nominativi dei dipendenti con i rispettivi IBAN all'inps x i compensi.
Ho paura che prevalga la prima, proprio x il motivo che ti ho elencato sopra, ma se l'inps fa controlli incrociati lasciai pagamenti della 104 e va avanti con la cassa int.
Spero di aver centrato il tuo dubbio.
Saluti Ricoc!
Ultima Modifica 02/04/2020 16:56 da ricoc_61.
- Faber60
- Autore della discussione
- Senior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
02/04/2020 16:22#68116
da Faber60
RICHIESTA DEI GG DI LEGGE 104 E CASSA INTEGRAZIONE è stato creato da Faber60
Buonasera, chiedo cortesemente di sapere come comportarmi, o meglio come si comporterà l' azienda e di conseguenza l'Inps in merito a questa situazione :
è stata chiesta il 31 marzo in base al decreto cura Italia permessi legge 104, mentre il 6 aprile 2020 la stessa azienda ha messo il personale in cassa integrazione per un mese.
La domanda è la seguente:
ha prevalenza la prima richiesta per i permessi della legge 104, oppure la lettera di cassa integrazione intervenuta dopo è prevalente sulla legge 104 ?
Ringrazio chi potrà rispondere
Saluti
Faber60
è stata chiesta il 31 marzo in base al decreto cura Italia permessi legge 104, mentre il 6 aprile 2020 la stessa azienda ha messo il personale in cassa integrazione per un mese.
La domanda è la seguente:
ha prevalenza la prima richiesta per i permessi della legge 104, oppure la lettera di cassa integrazione intervenuta dopo è prevalente sulla legge 104 ?
Ringrazio chi potrà rispondere
Saluti
Faber60
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54