× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

RICHIESTA DEI GG DI LEGGE 104 E CASSA INTEGRAZIONE

02/04/2020 17:16#68118 da Faber60
Grazie Ricoc della sollecita risposta, da quello che ho capito allora prevale per l azienda e l inps la prima richiesta del 30/03 e cioè i 15 gg di permesso 104 che prevale sulla cassa integrazione che partirà il 6 aprile.Problema della doppia indennità non si presenta perché l azienda che prevede la cig covid19 ha detto che lei stessa anticipa.
L importante è sapere che la 104 in questo caso prevale sulla cig.
Grazie ancora
Faber60

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/04/2020 16:54 - 02/04/2020 16:56#68117 da ricoc_61
Faber se x ipotesi le 2 richieste si sovrappongono stai pur certo che se hai 2 pagamenti ti verrà chiesto il rimborso, poi se l'azienda dovesse chiedere la cassa integrazione straordinaria o in deroga la domanda/richiesta va fatta alla regione di appartenenza con i suddetti accordi con le rappresentanze sindacali ( adesso la procedura è semplificata ).
Visto l'emergenza presuppongo che le richieste di cassa vengono evase dalla regioni molto in fretta, una volta accettata la regione spedisce i nominativi dei dipendenti con i rispettivi IBAN all'inps x i compensi.

Ho paura che prevalga la prima, proprio x il motivo che ti ho elencato sopra, ma se l'inps fa controlli incrociati lasciai pagamenti della 104 e va avanti con la cassa int.

Spero di aver centrato il tuo dubbio.

Saluti Ricoc!

02/04/2020 16:22#68116 da Faber60
Buonasera, chiedo cortesemente di sapere come comportarmi, o meglio come si comporterà l' azienda e di conseguenza l'Inps in merito a questa situazione :
è stata chiesta il 31 marzo in base al decreto cura Italia permessi legge 104, mentre il 6 aprile 2020 la stessa azienda ha messo il personale in cassa integrazione per un mese.
La domanda è la seguente:
ha prevalenza la prima richiesta per i permessi della legge 104, oppure la lettera di cassa integrazione intervenuta dopo è prevalente sulla legge 104 ?
Ringrazio chi potrà rispondere
Saluti
Faber60

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati