In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.
Contributi figurativi
- 62mario
- Autore della discussione
- Premium Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
25/06/2020 14:49#69327
da 62mario
Risposta da 62mario al topic Contributi figurativi
Ciao, purtroppo non li trovo da nessuna parte , proverò a mandare una richiesta di chiarimento a INPS risponde, grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- filomena59
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
25/06/2020 14:04 - 25/06/2020 14:04#69325
da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Contributi figurativi
ciao Mario, i contributi di cassa sono (da quello che so io... e non sono il vangelo...) accreditati in automatico senza bisogno di domanda da parte del lavoratore.. ora se hai richiesto il certificativo a giugno te lo hanno elaborato con data di giugno... quindi dovresti vedere quelli di marzo ed aprile almeno... prova a monitorare l'estratto conto contributivo sul fascicolo previdenziale del cittadino.. cosi' non stai a chiedere sempre il certificativo.. devono risultare anche li.. altrimenti vai alla tua sede inps a chiedere (non so se e' aperta al pubblico ora...)
sinceramente dubito che vadano persi..
ciao ciao
F.
sinceramente dubito che vadano persi..
ciao ciao
F.
Ultima Modifica 25/06/2020 14:04 da filomena59.
- 62mario
- Premium Member
Riduci
Di più
25/06/2020 12:30#69321
da 62mario
Grazie del chiarimento e quindi li vedrò piu avanti ? perché da quello che ho letto sono automatici senza fare richieste particolari, speriamo che non vadano persi, grazie ancora
Saluti Mario
Saluti Mario
- filomena59
- Platinum Member
Riduci
Di più
24/06/2020 16:49#69309
da filomena59
ciao Mario, avendo tu in mano gia' l'ecocert e conoscendo i lunghi tempi di elaborazione dell'inps (almeno per quanto mi riguarda)...ho pensato che tu lo avessi richiesto almeno un mese fa e per questo magari non vedevi i contributi figurativi.. evidentemente mi sono sbagliata.. se lo hai richiesto a giugno e gia' te lo hanno spedito sono stati molto celeri.. suppongo che tu debba gia' comunque vedere i contributi figurativi...
ciao ciao
F.
ciao ciao
F.
- 62mario
- Premium Member
Riduci
Di più
24/06/2020 10:34#69305
da 62mario
Scusami , ma non capisco questo “mese” che dici, io sono in cassa covid FIS dal 2 marzo , avendo richiesto l’ecocert a inizio giugno pensavo di trovare i contributi figurativi inseriti nel documento , invece non ci sono , so che hanno tempi lunghi ma non pensavo cosi lunghi.....
- filomena59
- Platinum Member
Riduci
Di più
23/06/2020 18:51#69295
da filomena59
ciao Mario, impiegano almeno un mese a Roma per un ecocert... forse e' un po' presto per vedere questi contributi figurativi? puo' essere che l'ecocert e' stato magari elaborato prima..
forse...non so ...
ciao ciao
F.
62mario ha scritto: Salve, mi è appena arrivato l’ecocert da Roma (enpals) ma non ci sono i contributi figurativi di questi mesi covid che dovrebbero essere automatici , vorrei sapere se li posso trovare su altri documenti o hanno altri tempi e modi per essere configurati,grazie
ciao Mario, impiegano almeno un mese a Roma per un ecocert... forse e' un po' presto per vedere questi contributi figurativi? puo' essere che l'ecocert e' stato magari elaborato prima..
forse...non so ...
ciao ciao
F.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54