In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.
Domanda su Reddito di cittadinanza è lavoro
- CAT-ALDO
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 105
23/06/2021 15:14#73907
da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic Domanda su Reddito di cittadinanza è lavoro
ricky, a fatica ho capito, ho riletto il tuo precedente messaggio di mesi fà, ti ha già risposto il sign. Nicola.
Se ho capito, tra te e tua madre il reddito annuale familiare supera i 10.000 euro, siete in 2 in famiglia?
Per il reddito di cittadinanza, bisogna avere un ISE di 9360 euro massimo, 6000 euro all'anno di redditi di tutta la famiglia,
( 9360 se si paga l'affitto casa) mi pare di capire che tu prendi assegno per invalido civile, ( inv. al 75%) e tua madre credo una pensione sociale, è così? Questi sono i motivi per cui il red. di citt. non ti spetta, comunque parla con un patronato e chiedi informazioni più precise. Saluti, Aldo.
Se ho capito, tra te e tua madre il reddito annuale familiare supera i 10.000 euro, siete in 2 in famiglia?
Per il reddito di cittadinanza, bisogna avere un ISE di 9360 euro massimo, 6000 euro all'anno di redditi di tutta la famiglia,
( 9360 se si paga l'affitto casa) mi pare di capire che tu prendi assegno per invalido civile, ( inv. al 75%) e tua madre credo una pensione sociale, è così? Questi sono i motivi per cui il red. di citt. non ti spetta, comunque parla con un patronato e chiedi informazioni più precise. Saluti, Aldo.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ricky89
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
22/06/2021 16:57#73904
da ricky89
Domanda su Reddito di cittadinanza è lavoro è stato creato da ricky89
Salve!
Quando l'invalidità che non percepisce la pensione dell' assegno pensionistico è ha la capacità ridotta sul lavoro che ha anche la capacità di lavorare è possibile fare richiesta con il reddito di cittadinanza di trovare un lavoro dalle sue requisiti della sua capacità sulla persona?. spero capite ciò che intendo.
Vorrei maggiori info grazie.
Quando l'invalidità che non percepisce la pensione dell' assegno pensionistico è ha la capacità ridotta sul lavoro che ha anche la capacità di lavorare è possibile fare richiesta con il reddito di cittadinanza di trovare un lavoro dalle sue requisiti della sua capacità sulla persona?. spero capite ciò che intendo.
Vorrei maggiori info grazie.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54