In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.
maggiorazione del servizio per lavoro in posti insalubri
- CINQUEGRANI
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
09/08/2014 09:28#3631
da CINQUEGRANI
Risposta da CINQUEGRANI al topic maggiorazione del servizio per invalidità al 74%
Giorgione avendo cessato lavoro al 31/01/2014 con 30 anni di servizio privato poste italiane, posso usufruire dell'assegno invalidità civile al 74% e di 2 mesi annuali ai fini pensionistici, sono della classe 1957 ed avendo usufruito ultimamente da ottobre 2013 a gennaio 2014 di 4 mesi del congedo benefici legge 104/92 della madre, se rientro nei salvaguardati e quando posso fare domanda per andare in pensione
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- grizzi
- Elite Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 31
06/08/2014 23:45#3526
da grizzi
Risposta da grizzi al topic maggiorazione del servizio per lavoro in posti insalubri
Confermo ciò che sottolinea Giorgione, anch'io ho dei contributi figurativi maturati nella manifattura tabacchi di Verona ma non vengono considerati "effettivi" e quindi passibili di penalizzazioni, grazie alla legge Fornero e a ciò che stato fatto alla camera del senato in questi giorni dopo che alla camera dei deputati avevano rimediato tra le altre cose anche a queste penalizzazioni. Ciao ex collega Tanzi, avrei preferito sentirti in altra occasione.
- giorgione
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
06/08/2014 14:13#3501
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic maggiorazione del servizio per lavoro in posti insalubri
Credo proprio che la risposta sia negativa. L'inps con il messaggio inps 5280/2014 ha chiaramente indicato che non utili qualsiasi altro periodo contributivo ad eccezione di quelli espressamente indicati nell'articolo 6, comma 2-quater del Dl 216/2011. Rientrano solo le ferie (in quanto istituto obbligatorio) e il riscatto ai sensi della legge 1368/62.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- tanzi
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/08/2014 19:09#3465
da tanzi
maggiorazione del servizio per lavoro in posti insalubri è stato creato da tanzi
vorrei sapere gentilmente se i periodi di maggiorazione per aver lavorato in posti insalubri
(manifattura tabacchi di Roma) vengono considerati lavoro effettivo per non subire la penalizzazione, visto che ho 58 anni e 10 mesi di età e maturerei i 42 e 6 mesi di contribuzzione a giugno/2015, compresi 1 anno e 7 mesi di maggiorazione.
in attesa di una vostra risposta cordiali saluti grazie.
(manifattura tabacchi di Roma) vengono considerati lavoro effettivo per non subire la penalizzazione, visto che ho 58 anni e 10 mesi di età e maturerei i 42 e 6 mesi di contribuzzione a giugno/2015, compresi 1 anno e 7 mesi di maggiorazione.
in attesa di una vostra risposta cordiali saluti grazie.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54