× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Aumenti contrattuali lavoratori Stato

30/12/2017 18:56 - 30/12/2017 20:06#46816 da cochise
Risposta da cochise al topic Aumenti contrattuali lavoratori Stato
Esimio sig pentraf, è evidente che è nuovo del forum in quanto quello che ha scritto è l'unico post
analizziamo prima la mia risposta che lei definisce "approssimativa":
1) ho riportato l'esperienza di contratti del settore privato , dove gli eventuali aumenti contrattuali intercorsi post licenziamento per mobilità &/o decorrenza pensione non hanno alcun valore perchè riferiti solo ed esclusivamente al personale in servizio alla data di stipula contratto.
2) non essendo sicuro di quanto preveda il contratto del settore pubblico, ho scritto "La conferma potrai averla solo leggendo il testo del contratto"
3) che non fossi depositario della verità l'ho premesso affermando :"Una risposta definitiva e certa non posso darla"
lei sembra molto sicuro di quanto dice ma non aggiunge alcuna informazione specifica in ordine alla problematica, si è limitato solo ed esclusivamente a criticare il mio post.
Allora è bene che chiarisca alcuni aspetti:
A) Io non sono un operatore del settore ma un ex esodato ed ex Telecom e non ero neanche un amministrativo, che da circa 7 anni cerca di aiutare, nel limite delle proprie possibilità, ma dedicando molto tempo ( e ne sono contento), quanti pongono un quesito cercando di documentarmi e lo faccio gratis
B) poichè ho una certa familiarità con i numeri ho realizzato dei modelli di calcolo pensione per quasi tutti i settori lavorativi (e sono tanti) e, ad oggi ho eseguito circa 1.100 calcoli tutti ASSOLUTAMENTE GRATIS
C) devo comunque osservare, conscio di crearmi dei nemici ma un guerriero Apache , quale mi reputo, non fa calcoli preventivi, che le uniche difficoltà le ho avute non con gli esodati, mobilitati o comunque con persone alle quali sono stati lesi i propri diritti, ma li ho sempre avuti e sempre li avrò con chi di problemi ne ha molti di meno e mi riferisco a soggetti del pubblico impiego (sono stato anche io fino al 1993 un dipendente pubblico) che hanno utilizzato risorse destinate ai VERI esodati per traguardare la pensione in anticipo oppure a casi come questi dove il quantum e l'eventuale diritto leso (se c'è) è certamente di misura inferiore a quello degli sfortunati soggetti di cui ho parlato prima.
In merito al suo calcolo si rivolga pure ad un patronato, all'inps e mi faccia sapere che riscontri avrà.
Mi auguro che il suo secondo post sarà di tenore diversd, ma da me non avrà alcuna risposta, quindi eviti di riferirsi a me perchè saranno parole al vento.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 17:25#46813 da Pasquino Romano
Risposta da Pasquino Romano al topic Aumenti contrattuali lavoratori Stato

pentraff ha scritto: Salve, sono un ex dipendente civile ministero difesa collocato in pensione dal 01/10 2017. Molto stupito della risposta approssimativa offerta da Pablito, in quanto qui si tratta di sapere quanto ci spetta! E non se si ha diritto! Di sicuro avremo gli arretrati fino all'ultimo giorno di lavoro, oltre all'aumento di contratto che ci porteremo in pensione. Si tranquillizzi Leonarda55 troppo angosciante la risposta ricevuta da pablito, pensi io ero entrato in questo forum per sapere se qualcuno era in grado di calcolarmi con precisione la somma.
Cordiali saluti

penatraff,
ti stai ponendo molto male nei confronti dei moderatori.
hai scritto un solo messaggio e solo per criticare.
i moderatori non sono tuttologi.
se ne vuoi uno che sa tutto rivolgiti a Berlusconi
saluti Leone1956

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 16:52#46811 da Leonarda55
Risposta da Leonarda55 al topic Aumenti contrattuali lavoratori Stato
La ringrazio per il conforto che mi da, dobbiamo solo aspettare.
Cordiali saluti. AUGURI DI BUONA FINE ED INIZIO ANNO 2018.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2017 16:34#46810 da pentraff
Risposta da pentraff al topic Aumenti contrattuali lavoratori Stato
Salve, sono un ex dipendente civile ministero difesa collocato in pensione dal 01/10 2017. Molto stupito della risposta approssimativa offerta da Pablito, in quanto qui si tratta di sapere quanto ci spetta! E non se si ha diritto! Di sicuro avremo gli arretrati fino all'ultimo giorno di lavoro, oltre all'aumento di contratto che ci porteremo in pensione. Si tranquillizzi Leonarda55 troppo angosciante la risposta ricevuta da pablito, pensi io ero entrato in questo forum per sapere se qualcuno era in grado di calcolarmi con precisione la somma.
Cordiali saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2017 18:28#46788 da cochise
Risposta da cochise al topic Aumenti contrattuali lavoratori Stato
Una risposta definitiva e certa non posso darla ma credo , ricordando la mia esperienza, che non ti spetti nulla.
In genere i contratti prevedono che gli aumenti vengano corrisposti al personale che risulta in servizio all'atto della firma dello stesso.
La conferma potrai averla solo leggendo il testo del contratto.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2017 15:22#46785 da Leonarda55
Risposta da Leonarda55 al topic Aumenti contrattuali lavoratori Stato
Non ho ricevuto riscontro al topic #46612. Grazie.- Cordiali saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati