In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.
Incompetenti all'INPS o truffatori
- Lucia64
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
18/07/2019 16:11#63650
da Lucia64
Risposta da Lucia64 al topic Incompetenti all'INPS o truffatori
Side, grazie per le precisazioni sulle note.
Ho messo in evidenza che dopo aver verificato che mancavano all'appello 32 anni di servizio,
i primi, non gli ultimi due/3, ho provveduto a portare la documentazione che mi ha richiesto il patronato, per fare la richiesta di vpa;
dopo di che gli anni sono comparsi ma ad oggi risultano asteriscati.
Ho sempre lavorato per la stessa azienda sanitaria, a parte un anno a Roma e sempre con il S.S.N.
Le mancanze di dati sono perché, non so se per difetto solo dell'INPS, ma credo anche di qualche addetto amministrativo aziendale, per imbrogliare chi lavora.
E se non verificavo, sarei risultata per l'INPS, una neo assunta tra quelli del periodo di governo tecnico Gentiloni & C. che prendono dati istat fasulli da enti naziponali, per poi comunicare l'abbassamento della disoccupazione (dato fasullo).
Ho messo in evidenza che dopo aver verificato che mancavano all'appello 32 anni di servizio,
i primi, non gli ultimi due/3, ho provveduto a portare la documentazione che mi ha richiesto il patronato, per fare la richiesta di vpa;
dopo di che gli anni sono comparsi ma ad oggi risultano asteriscati.
Ho sempre lavorato per la stessa azienda sanitaria, a parte un anno a Roma e sempre con il S.S.N.
Le mancanze di dati sono perché, non so se per difetto solo dell'INPS, ma credo anche di qualche addetto amministrativo aziendale, per imbrogliare chi lavora.
E se non verificavo, sarei risultata per l'INPS, una neo assunta tra quelli del periodo di governo tecnico Gentiloni & C. che prendono dati istat fasulli da enti naziponali, per poi comunicare l'abbassamento della disoccupazione (dato fasullo).
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Side
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 503
17/07/2019 16:21 - 17/07/2019 16:26#63645
da Side
The dark "Side" of the moon
Risposta da Side al topic Incompetenti all'INPS o truffatori
Salve Lucia,
La presenza di note specifiche a margine di un periodo esposto sull'Estratto conto informativo, è indice di criticità sulle informazioni presenti nella banca dati dell'Istituto e dunque l'interessato è invitato a effettuarne le opportune verifiche:
Nota 0 = Contributi accreditati in base ai versamenti effettuati
Nota 1 = Reddito da verificare
Nota 2 = Periodo contributivo da verificare
Nota 3 = Settimane non utili per il diritto alla pensione di anzianità
Nota 4 = Contributi ridotti al numero massimo che puo' essere riconosciuto nel periodo
Nota 5 = Contributi soggetti a verifica
Purtroppo come hai indicato, si parla soltanto di periodi di servizio utili al trattamento pensionistico e relative retribuzioni successive al 31 dicembre 1992....una bella gatta da pelare in quanto a verifica del pregresso....
in bocca al lupo !
Allego il link Inps dove poter eventualmente trovare informazioni aggiuntive...saluti
www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50113
La presenza di note specifiche a margine di un periodo esposto sull'Estratto conto informativo, è indice di criticità sulle informazioni presenti nella banca dati dell'Istituto e dunque l'interessato è invitato a effettuarne le opportune verifiche:
Nota 0 = Contributi accreditati in base ai versamenti effettuati
Nota 1 = Reddito da verificare
Nota 2 = Periodo contributivo da verificare
Nota 3 = Settimane non utili per il diritto alla pensione di anzianità
Nota 4 = Contributi ridotti al numero massimo che puo' essere riconosciuto nel periodo
Nota 5 = Contributi soggetti a verifica
Purtroppo come hai indicato, si parla soltanto di periodi di servizio utili al trattamento pensionistico e relative retribuzioni successive al 31 dicembre 1992....una bella gatta da pelare in quanto a verifica del pregresso....
in bocca al lupo !
Allego il link Inps dove poter eventualmente trovare informazioni aggiuntive...saluti
www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50113
The dark "Side" of the moon
Ultima Modifica 17/07/2019 16:26 da Side.
- Lucia64
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
17/07/2019 10:16#63642
da Lucia64
Incompetenti all'INPS o truffatori è stato creato da Lucia64
Dopo molti anni di iscrizione al portale dell'INPS, al quale avevo inviato in allegato documenti relativi al riscatto degli anni di studio, e i documenti dell'IMPDAP che riassumevano gli anni da quando lavoro ; circa due anni fa scopro, andando a cercare l'estratto conto dei miei anni di servizio e relativi anni di previdenza, che ero una giovane neo assunta: avrei iniziato a dicembre del 2015 ed erano spariti tutti i documenti inviati.
Vado agli uffici di Viterbo e chiedo chiarimenti ma l'addetta che sembrava condizionata da depressione e psicofarmaci, mi risponde che non potevo io risolvere il problema, né portare documenti ma andare presso un patronato.
Tramite patronato ho fatto richiesta per la Variazione alla Posizione Assicurativa:
mancavano all'appello i miei primi 32 anni di servizio.
L'ultima richiesta risalente alla vpa è del 26 luglio 2018, ad oggi sono stati inseriti i dati ma asteriscati.
Inoltre ci sta un'annotazione che dichiara che i cittadini sono idioti:
"per gli iscritti con periodi ante 1993, non vengono evidenziati i dati relativi alle retribuzioni per tali periodi. La loro mancanza o la loro effettiva consistenza non deve essere segnalata in richiesta di variazione."
Domanda: dalla richiesta vpa, protocollata, ci sono dei tempi per mettere a posto i primi 32 anni di servizio?
Ma l'INPS quanti altri casi come me considera neo assunti?
e quanti non hanno diritto al lavoro perché ci sono nei dati istat, (comunicati al governo?), le nuove assunzioni?
Vado agli uffici di Viterbo e chiedo chiarimenti ma l'addetta che sembrava condizionata da depressione e psicofarmaci, mi risponde che non potevo io risolvere il problema, né portare documenti ma andare presso un patronato.
Tramite patronato ho fatto richiesta per la Variazione alla Posizione Assicurativa:
mancavano all'appello i miei primi 32 anni di servizio.
L'ultima richiesta risalente alla vpa è del 26 luglio 2018, ad oggi sono stati inseriti i dati ma asteriscati.
Inoltre ci sta un'annotazione che dichiara che i cittadini sono idioti:
"per gli iscritti con periodi ante 1993, non vengono evidenziati i dati relativi alle retribuzioni per tali periodi. La loro mancanza o la loro effettiva consistenza non deve essere segnalata in richiesta di variazione."
Domanda: dalla richiesta vpa, protocollata, ci sono dei tempi per mettere a posto i primi 32 anni di servizio?
Ma l'INPS quanti altri casi come me considera neo assunti?
e quanti non hanno diritto al lavoro perché ci sono nei dati istat, (comunicati al governo?), le nuove assunzioni?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54