SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- salvo48
- Senior Member
- Ringraziamenti ricevuti 101
micaelac ha scritto: Sono tra il personale della scuola che ha ricevuto solo in questi giorni comunicazione dall'INPS di beneficiare della sesta salvaguardia. Per la precisione la comunicazione, datata 12 novembre 2015 mi è arrivata il 24 novembre e il giorno successivo ho fatto domanda di cessazione dal servizio. Il 26 novembre ho poi inoltrato, tramite patronato, la domanda di pensione. Da quel giorno sono a casa in attesa di comunicazioni certe che non arrivano. Mi sto chiedendo a che titolo non sto più lavorando: per la scuola sono in pensione ma io ho seri dubbi in proposito. Cosa mi dite al riguardo? Devo forse tornare al lavoro in attesa di comunicazioni dal MIUR? Il mio istituto scolastico dice che non mi riprende senza una autorizzazione scritta da parte di organi competenti (USR delle Marche ?). Come devo comportarmi? Pazientare tranquillamente a casa in attesa di comunicazioni del MIUR o fare altro? Vi ringrazio se mi fornite chiarimenti in questa caotica e dubbia situazione.
VI INVITO
a seguire l'argomento " Lavoratori in permesso ass.Legge 104 cortesemente postate qui"
dove ci troviamo ormai da quasi un anno tutti gli ex esclusi di quarta e sesta e dove si dibatte proprio di questo problema.... se state solo su questo argomento di discussione correte il rischio di perdere qualche info davvero importante...
ciao
salvatore
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- micaelac
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 3
- Aniretac
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
Effettivamente sono un insegnante di scuola media.
Potete gentilmente farmi sapere se è possibile rintracciare la comunicazione dell'INPS dalla quale si evince che i diritti acquisiti della sesta salvaguardia restano tali fino al momento della domanda di pensionamento?
Intanto mi sembra di capire che siamo tutti inevitabilmente in attesa di una indicazione definitiva da parte del Miur
Grazie e buona giornata
- caesar
- Junior Member
- Ringraziamenti ricevuti 3
- giorgione
- Moderator
- Ringraziamenti ricevuti 810
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- Aniretac
- New Member
- Ringraziamenti ricevuti 0
ho appena ricevuto la comunicazione dall'INPS con la quale vengo riconosciuta beneficiaria della sesta salvaguardia.
Inoltre il mio diritto alla pensione decorre dal 01/09/2015.
Entro quanto dovrò presentare la relativa domanda di pensione?
Fino a quando mi verranno riconosciuti i diritti acquisiti con la sesta salvaguardia?
Grazie