× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sono cavezzali marco riguardo a ieri

18/10/2014 09:46#8205 da cochise
Risposta da cochise al topic sono cavezzali marco riguardo a ieri
I requisiti per raggiungere la pensione sono due , indipendenti tra di loro e la pensione decorre dal 1° giorno del mese successivo al conseguimento di uno solo dei due:
1) vecchiaia, nel tuo caso la previsione è agosto 2035 a 68 anni e 7 mesi di età anagrafica
2) in presenza di continuità contributiva, potrai beneficiare della pensione anticipata ad aprile 2031 con 44 anni e 6 mesi di anzianità contributiva

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2014 23:22#8111 da mc66
sono cavezzali marco riguardo a ieri è stato creato da mc66
buona sera innanzitutto vorrei ringraziarvi per la risposta di ieri anche se personalmente ho sbagliato a comunicarvi alcune cose: sono nato il 22 12 1966 e il mio primo mese contributivo risale al primo ottobre 1986 ho sempre lavorato nel settore privato i miei tfr e quello attuale sono sempre stati in azienda (come ora)....nessuna integrazione.... e volevo sapere la mia prima data utile per il pensionamento con i requisiti in vigore oggi!!! poi volevo chiedervi se l"eta" pensionabile va" di pari passo con il versamento dei contributi oppure con i requisiti attuali basta raggiungere il versamento completo dei contributi per andare in pensione o si deve raggiungere comunque l"eta" anagrafica per ricevere la pensione!! VI RINGRAZIO ANCORA E ATTENDO LA VOSTRA RISPOSTA PER EVENTUALI ALTRE DOMANDE.....MC66

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati