× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda Opzione Donna rifiutata dall'INPS a causa del passaggio al Contributivo

02/11/2021 13:05#74636 da Opzionedonnanegata
Per Sere, Nicoletta, Maria Perna e Marco Rapino che credo siano le persone che hanno riscattato laurea scegliendo il contributivo PRIMA di fare domanda opzione donna. Ho preparato un testo che si potrebbe inviare a inps . Credo che inps sia il nostro interlocutore principale. Il testo è però piuttosto articolato. Inoltre non so se quanto dico potrebbe non essere corretto o addirittura controproducente. Intanto, come lo possiamo condividere ? Vedo che c'è la possibilità di allegarlo. Poi però dovremmo discuterlo..... Da parte mia non ho problemi a passarvi la mai mail privata. Si può fare ? (Sono neofita di siti come questo). D'altro canto , chiedo anche a Marco Rapino cosa consiglia l'avvocato a cui si è rivolto. Insomma ho bisogno di aiuto da parte vostra per capire come è meglio muoverci..... Vi saluto. Il mio nome è Daniela 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2021 11:34#74633 da Opzionedonnanegata
Come Sere anche io non sono competente per rispondere.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2021 11:19#74632 da GiZa
No. Ma la domanda per la Pensione come lavoratore Precoce mi è stata rifiutata motivandola con la mia scelta per l'Opzione al Contributivo. Per questo cercando di capire se c'è qualche attinenza con il vs caso, trattandosi di 2 pensioni di tipo anticipato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2021 10:00#74629 da Opzionedonnanegata
Ciao. Ma tu hai riscattato laurea?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2021 08:17#74626 da Sere
Ciao e benvenuto!
Io credo proprio che sia esattamente lo stesso problema, ma da incompetente in materia lascio le risposte corrette ai veri esperti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/11/2021 06:44#74625 da GiZa
Mi inserisco nella discussione ... chiedendovi se vedete delle affinità con il mio caso.
Ho fatto richiesta di verifica del requisito di pensione come lavoratore precoce. Qualche giorno dopo ho fatto la domanda di opzione al contributivo. Qualche giorno dopo ho fatto domanda di pensione come precoce.
Ho avuto conferma da Inps Risponde che ci sono i requisiti per andare in pensione come precoce ma la mia domanda di pensione come precoce è stata rifiutata "perchè incompatibile con la mia scelta per l'opzione al contributivo.”
Come mai?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati