× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

restituzione somme erogate da inps

22/10/2014 11:22#8364 da giovanna redo
restituzione somme erogate da inps è stato creato da giovanna redo
buongiorno, avrei cortesemente necessita' di un vostro parere.
il mio 730 relativo all'anno 2013 portava un credito a mio favore di € 5.800.
mi avevano gia' avvertito al CAF che non avrei ricevuto direttamente il rimborso da inps in quanto superiore a 4.000 euro. Grande e' stata la mia sorpresa all'inizio di agosto quando ho ritrovato detta somma con la rata di pensione.
Purtroppo la mia gioia e' durata solo due mesi, in quanto e' dall'inizio di ottobre che l'EROGAZIONE DELLA MIA PENSIONE E' A ZERO. spero con dicembre e 13.a che mi rimanga almeno una piccola parte.
ho notato tra l'ALTRO CHE MI STANNO FACENDO PAGARE DEGLI INTERESSI, NON PROPRIAMENTE BASSI (ALL'INCIRCA IL 3 PER CENTO) quando l'interesse legale e' dell'1 per cento.

Inoltre, ho cercato di documentarmi in internet e, se non ho capito male, l'inps dovrebbe lasciare ogni mese almeno il trattamento minimo e non azzerare completamente la pensione.

sbaglio?

attendo cortesemente vostre notizie.

giovanna lucia redondi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati