× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Sconto amianto pensione

08/06/2024 16:37#78690 da cantini
Risposta da cantini al topic Sconto amianto pensione
nel sito trovi la guida

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/05/2024 19:07#78677 da fariska
Sconto amianto pensione è stato creato da fariska
Buonasera a tutti, mi sono iscritto al forum perché mio padre si trova in una situazione davvero spiacevole.
Ha lavorato per anni a contatto con l’amianto, era convinto che sarebbe andato in pensione a breve e il consulente a cui si era affidato ai vari calcoli e richieste non era a conoscenza delle procedure evidentemente.

Per non portarvela alle lunghe mio padre nonostante sia provato che ha lavorato esposto all’amianto per anni non ha diritto a nessuna agevolazione perché doveva  chiedere la “RIVALUTAZIONE DEI CONTRIBUTI PER IL PERIODO CHE MI HANNO RICONOSCIUTO ESPOSTO ALL’AMIANTO”
E lui l’ha fatta ad ottobre 2023
Dopo i 10 anni previsti dalla legge quindi non ha più diritto a nulla.

Un amico gli ha sconsigliato il ricorso dicendo che altre cause simile si sono sempre chiuse a favore dell’INPS.

secondo voi é normale o c’è possibilità di fare qualcosa?
settore metalmeccanico per anni non ci voleva questa batosta, vi lascio immaginare lo stato d’animo. Dalle mie parti si dice cornut e mazziat.

ringrazio molto a chi saprà darmi informazioni utili 
anche se é il caso di metterci l’anima in pace!
buona serata a tutti voi 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati