× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

TFS

20/08/2024 17:03#78831 da cochise
Risposta da cochise al topic TFS
La risposta inps è, purtroppo, corretta.
Infatti per tutte le opzioni alla legge fornero ( precoci, quota 100-102-103-104 etc) la temporizzazione per l'erogazione non si anticipa rispetto ai termini pensionistici della fornero, quindi non parte da quando si è conseguita la pensione ma dal momento in cui sarebbero stati raggiunti i requisiti fornero.
troverai tutte le info a questa pagina
www.pensionioggi.it/dizionario/i-termini...nto-della-buonuscita

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/08/2024 16:37#78830 da mautos
TFS è stato creato da mautos
[justify]Buon giorno a tutti, vado subito al problema. Sono andato in pensione il 15 agosto 2022 con 41 anni 2 mesi e 17 giorni; tutto questo è stato possibile perché ero infermiere ed ho usufruito della categoria precoci (ho iniziato a lavorare a 14 anni) e lavoro gravoso. Per puro caso all'inizio di questo mese mi sono trovato due messaggi su my inps, dove sul primo mi si diceva che la domanda relativa al mio TFS non era stata accolta per fantomatici problemi (sede como) e nella seconda che la domanda era stata accolta con decorrenza 22/7/24 dalla sede di brescia. Ho scritto immediatamente all'INPS chiedendo spiegazioni (allegato) ma vista la risposta in assoluto poco  soddisfacente ho replicato in modo molto seccato. La risposta non si è  fatta attendere ( allegato). Per riassumere io dovrei attendere 43 mesi da quando sono andato in pensione per vedere il mio TFS. Mi chiedo se sia una cosa corretta. Buona giornata.    [/justify]
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati