Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
P.P. Porcate Pensionistiche
- Biagio67
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
11/10/2024 17:44#79020
da Biagio67
Risposta da Biagio67 al topic P.P. Porcate Pensionistiche
Grazie Cochise,
allora ci sono ancora speranze, leggevo su il sito di fisco e tasse come se fosse già legge.
allora ci sono ancora speranze, leggevo su il sito di fisco e tasse come se fosse già legge.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
- Autore della discussione
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1182
11/10/2024 17:41#79019
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic P.P. Porcate Pensionistiche
è IMPOSSIBILE CHE SI ADEGUI UN SOFTWARE SULLA BASE DI PREVISIONI E NON DI LEGGE PUBBLICATA IN GAZZETTA.
SI RIFERISCE ALLA L213/2023CHE è LALEGGE DI BILANCIO 2024.
SI RIFERISCE ALLA L213/2023CHE è LALEGGE DI BILANCIO 2024.
- Biagio67
- Junior Member
Riduci
Di più
11/10/2024 16:57#79018
da Biagio67
Buonasera a tutti,
oggi sono entrato nell'area personale del sito Inps per verificare la mia situazione e accedere alla simulazione della pensione.
ho visto una nota che dice " Si comunica che il servizio è in corso di aggiornamento con le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2024."
sono andato a leggere un pò qua e un pò la mi sembra di aver capito che abbiano allungato le finestre di uscita per i lavoratori del privato da 3 a 6 mesi
ho capito bene ???
Grazie a chi spero mi dica che mi sbaglio
oggi sono entrato nell'area personale del sito Inps per verificare la mia situazione e accedere alla simulazione della pensione.
ho visto una nota che dice " Si comunica che il servizio è in corso di aggiornamento con le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2024."
sono andato a leggere un pò qua e un pò la mi sembra di aver capito che abbiano allungato le finestre di uscita per i lavoratori del privato da 3 a 6 mesi
ho capito bene ???
Grazie a chi spero mi dica che mi sbaglio
- Biagio67
- Junior Member
Riduci
Di più
09/09/2024 21:02#78911
da Biagio67
Buonasera a tutti,
scusate ma credo che parlare della eliminazione del sistema misto come se fosse cosa già fatta è come far capire che alla fine siamo pronti ad accettare anche questa.
come scriveva il grande capo dobbiamo aspettare nero su bianco e iniziare a far capire che non gliela faremo passare liscia così facilmente.
Sinceramente mi aspetto anche una forte reazione dei grandi sindacati e farci vedere che stanno dalla parte dei lavoratori e si facciano una domanda perché hanno sempre meno iscritti
scusate ma credo che parlare della eliminazione del sistema misto come se fosse cosa già fatta è come far capire che alla fine siamo pronti ad accettare anche questa.
come scriveva il grande capo dobbiamo aspettare nero su bianco e iniziare a far capire che non gliela faremo passare liscia così facilmente.
Sinceramente mi aspetto anche una forte reazione dei grandi sindacati e farci vedere che stanno dalla parte dei lavoratori e si facciano una domanda perché hanno sempre meno iscritti
- Roberto61
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
09/09/2024 20:45#78910
da Roberto61
Risposta da Roberto61 al topic P.P. Porcate Pensionistiche
Grazie Biermann per aver ricordato la questione e il Grande Capo per aver sollevato il problema. Il sottoscritto ha riscattato 4 anni di laurea . Occorrerà richiedere all'INPS la restituzione della differenza fra quanto pagato e il calcolo contributivo? Sarebbe utile unire le forze e avere una risposta dell'INPS o del Governo per tutti i coloro che hanno riscattato la laurea con la riserva matematica.
Saluti Roberto
Saluti Roberto
- cochise
- Autore della discussione
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1182
09/09/2024 15:33#78908
da cochise
Risposta da cochise al topic P.P. Porcate Pensionistiche
questo è un problema che ho sollevato da tempo e riguarda anche le ricongiunzioni onerose.
Preciso, avendo eseguito migliaia di calcoli che i riscatti laurea e le ricongiunzioni possono anche superare la soglia dei 100.000 €
Preciso, avendo eseguito migliaia di calcoli che i riscatti laurea e le ricongiunzioni possono anche superare la soglia dei 100.000 €
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54