Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
pensione anticipata
- Zulian
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/09/2024 09:33#78902
da Zulian
Risposta da Zulian al topic pensione anticipata
Spero sia cosi, grazie per la sua risposta
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1189
08/09/2024 09:08#78901
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic pensione anticipata
premesso che la certezza non è elemento garantito dai quaquaraquà, ritengo che, poichè la finestra costituisce un elemento aggiuntivo (in pratica un accessorio), si dovrebbe fare riferimento al raggiungimento requisito e quindi tuti coloro che hanno maturato il diritto entro il 2024, non dovrebbero subire variazioni.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: Zulian
- Roberto61
- Junior Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
07/09/2024 19:59#78900
da Roberto61
Risposta da Roberto61 al topic pensione anticipata
Zulian, anche io sono nella tua stessa situazione.
Dovrebbe esserci la cristallizzazione del diritto e quindi anche se dovessero cambiare le regole per il 2026, ad es. contributivo per tutti e ovviamente mi auguro di no, dovrebbero valere le regole di quando si matura il diritto alla pensione. Però non sono sicuro, Vediamo cosa dice il Grande Capo Cochise che ringrazio come sempre per la sua competenza e risposte. Ciao. Roberto
.
Dovrebbe esserci la cristallizzazione del diritto e quindi anche se dovessero cambiare le regole per il 2026, ad es. contributivo per tutti e ovviamente mi auguro di no, dovrebbero valere le regole di quando si matura il diritto alla pensione. Però non sono sicuro, Vediamo cosa dice il Grande Capo Cochise che ringrazio come sempre per la sua competenza e risposte. Ciao. Roberto
.
Ringraziano per il messaggio: Zulian
- Zulian
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
07/09/2024 07:38#78898
da Zulian
pensione anticipata è stato creato da Zulian
Maturo 42 e 10 mesi il 30 ottobre 2024 con i relativi 3 mesi di finestra vado al 1 febbraio 2025 per l'assegno,ora se le finestre di uscita verranno allungate a 6 mesi posso cascarci dentro?Oppure avendo maturato la pensione nel 2024 sono tranquillo?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54