× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione... Se non la richiedo?

14/09/2024 17:23#78939 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione... Se non la richiedo?
CERTAMENTE, la quota retributiva sarà agganciata all'inflazione attraverso gli indici FOI e la quota contributiva aumenterà sia per effetto della maggiore età (rendimento più alto), sia per effetto aumento degli indici di rivalutazione annuale agganciati al pil.
Resterà da valorizzare la quota generata dal lavoro estero.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/09/2024 13:55#78938 da MatMad
Pensione... Se non la richiedo? è stato creato da MatMad
Buongiorno, a Dicembre 2026 raggiungo i 42 anni e 10 mesi di anzianità lavorativa... Se  non richiedo l'assegno pensionistico e proseguo l attività lavorativa all estero per circa 5 anni l inps rispetto i miei 42 anni e 10 mesi mi riconosce un assegno mensile più alto Al termine del quinquennio? Mi spiego meglio :  ritardare l incasso del proprio assegno pensionistico di 5 anni permette di ricevere una quota pensione più alta? 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati