× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

assegno invalidità civile

24/10/2024 10:17#79093 da mariolo
Risposta da mariolo al topic assegno invalidità civile
nessuno che può darmi una propria opinione ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2024 16:19 - 20/10/2024 16:28#79069 da mariolo
assegno invalidità civile è stato creato da mariolo
salve, mio padre riconosciuto invalido da commissione medica usl con totale e permanente  inabilità lavorativa  al 100% (L118/71) con relativo verbale  abbiamo poi richiesto all'inps il riconoscimento della pensione per inabilità al lavoro che è stata concessa dopo ulteriore visita medica presso loro sede , da allora attualmente è stato già sottopposto ad altre  tre revisioni  mediche inps sempre confermata ed ora  dovrebbe essere diventata definitiva all'eta attuale  di 60 anni  , ma mi chiedo essendo invalido al 100%  con verbale legge 104  di stato di gravità ed essendo stato sottoposto a tutte queste revisioni mediche ,non dovrebbe l'inps  anche erogare l'assegno di invalidità civile da 333 euro mensili ? non comprendo il perchè non lo percepisca anche perchè mio padre come reddito percepisce solo il reddito di pensione inabilità che rimane molto sotto la soglia del limite di 19.461,12 
www.cfnews.it/diritto/invalidit%C3%A0-ci...utte-le-novit%C3%A0/
da quello che ho trovato sul web pensione inabilità e assegno  invalidità civile sono compatibili tra l'oro e possono essere percepite entrabe assieme
grazie a chi vorrà darmi dei chiarimenti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati