× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

invio RED artigiano percettore assegno ordinario invalidita

26/10/2024 18:32#79106 da gianni 50
L'articolo 10 del D.lgs 30 dicembre 1992, n. 503, nell'introdurre il divieto di cumulo della pensione con i redditi da lavoro autonomo, dispone al comma 4 che, ai fini dell'applicazione del divieto, i titolari di pensione sono tenuti a produrre all'Ente erogatore della pensione la dichiarazione dei redditi da lavoro autonomo riferiti all'anno precedente, entro lo stesso termine previsto per la dichiarazione ai fini dell'IRPEF per il medesimo anno.
Trasmetta pertanto il Modello Red al fine di evitare complicazioni .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/10/2024 20:25#79101 da teleservice
Salve sono un'artigiano lavoratore autonomo,percettore di assegno ordinario invalidita',vorrei chiedere una delucidazione riguardo l'invio del RED ,cioe'se anche noi dobbiamo trasmettere l'invio di questo modello,dato che facciamo la situazione redditi nel modello unico,quindi credo che l'inps prenda da li le informazioni reddituali oppure no?Pero'entrando nel portale un giorno mi usci questa schermata allego foto,inoltre vorrei sapere se possibile quanto tempo ho per trasmetterla,grazie per eventuale delucidazione 
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati