Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Pensione e lavoro dipendente quali decurtazione pensione?
- Stenosteno
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
06/11/2024 18:47#79130
da Stenosteno
Risposta da Stenosteno al topic Pensione e lavoro dipendente quali decurtazione pensione?
Grazie mille mi hai sollevato ,mi sembrava enorme aliquota al 35% con in più una decurtazione del 25 grazie mille
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cochise
- Moderator
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1182
06/11/2024 18:42#79129
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic Pensione e lavoro dipendente quali decurtazione pensione?
propongo colui che ti ha indicato l'aliquota come aiutante in capo per fare i conti a gioggia.
Bando alle amenità:
la pensione non subisce alcuna penalizzazione e sarà erogata regolarmente ed il cumulo con lavoro dipendente o autonomo è consentito.
E' evidente che, in presenza di doppio cud, sarai obbligato a presentare dichiarazione dei redditi con la quale sarà calcolata l'irpef da applicare cumulando i redditi.
In caso di eventuale lavoro dipendente il suggerimento è di non far applicare le detrazioni (già applicate con reddito pensione) salvo poi modificarle in dichiarazione redditi perchè più favorevoli rispetto a quelle da pensione.
Inoltre conviene, per evitare sfogliatelle salate, far applicare, dal datore di lavoro, aliquota irpef al 35% e non al 23%.
Bando alle amenità:
la pensione non subisce alcuna penalizzazione e sarà erogata regolarmente ed il cumulo con lavoro dipendente o autonomo è consentito.
E' evidente che, in presenza di doppio cud, sarai obbligato a presentare dichiarazione dei redditi con la quale sarà calcolata l'irpef da applicare cumulando i redditi.
In caso di eventuale lavoro dipendente il suggerimento è di non far applicare le detrazioni (già applicate con reddito pensione) salvo poi modificarle in dichiarazione redditi perchè più favorevoli rispetto a quelle da pensione.
Inoltre conviene, per evitare sfogliatelle salate, far applicare, dal datore di lavoro, aliquota irpef al 35% e non al 23%.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- Stenosteno
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
06/11/2024 18:12#79128
da Stenosteno
Pensione e lavoro dipendente quali decurtazione pensione? è stato creato da Stenosteno
Buongiorno vorrei un info: ho maturato 45 anni di versamenti ho 63 anni vorrei chiedere la pensione anticipata ma dopo riprendere a lavorare, trovo pareri discordi sul fatto che mi venga decurtata la pensione. (mi è chiaro che una quota IRPEF sarà maggiorata) ma ho un dubbio a quanto mi dicono su una ipotetica riduzione del 25 % della pensione. Grazie a chi mi risponderà
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54