Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Cedolino inps pensione mese in parte lavorato
- robert60
- Autore della discussione
- New Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/11/2024 13:23#79195
da robert60
Risposta da robert60 al topic Cedolino inps pensione mese in parte lavorato
👍👍
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- gianni 50
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 91
21/11/2024 07:57#79193
da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Cedolino inps pensione mese in parte lavorato
Dovrebbe trattarsi del pagamento riferito al periodo dal 7 al 31 Dicembre oltre al piccolo rateo di tredicesima mensilità riferita allo stesso periodo . Nel mese di Gennaio 25 sarà pagata la rata piena .
- robert60
- New Member
Riduci
Di più
20/11/2024 23:10#79191
da robert60
Risposta da robert60 al topic Cedolino inps pensione mese in parte lavorato
Grazie Gianni 50 per la risposta.
Si tratterebbe di pensione anticipata dipendenti pubblici. Ho ricevuto la segnalazione INPS del pagamento per il mese di dicembre 2024. Ho maturato il requisito al 06/09, con decorrenza al 07/12 ( finestra di 3 mesi). Il mio dubbio era relativo al fatto che fosse il pagamento di dicembre ( al “netto” della prima settimana di lavoro) a carico dell INPS , come speravo,, e non del mese “intero”; soprattutto per l importo che risultava più basso delle proiezioni (my inps), seppur solo indicative.
Grazie di nuovo.
Roberto
Si tratterebbe di pensione anticipata dipendenti pubblici. Ho ricevuto la segnalazione INPS del pagamento per il mese di dicembre 2024. Ho maturato il requisito al 06/09, con decorrenza al 07/12 ( finestra di 3 mesi). Il mio dubbio era relativo al fatto che fosse il pagamento di dicembre ( al “netto” della prima settimana di lavoro) a carico dell INPS , come speravo,, e non del mese “intero”; soprattutto per l importo che risultava più basso delle proiezioni (my inps), seppur solo indicative.
Grazie di nuovo.
Roberto
- gianni 50
- Platinum Member
Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 91
20/11/2024 17:54#79187
da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic Cedolino inps pensione mese in parte lavorato
Di quale tipo di pensione si tratta , gestione dipendenti pubblici o privati , anticipata o vecchiaia ? In ogni caso credo abbia ricevuto comunicazione del pagamento disposto per il mese di dicembre , non il pagamento effettivo .
- robert60
- New Member
Riduci
Di più
20/11/2024 08:29#79186
da robert60
Cedolino inps pensione mese in parte lavorato è stato creato da robert60
Salve e buongiorno a tutti.
ho ricevuto il pagamento INPS per pensione/prestazione rata dicembre 2024.
la mia domanda ( che spero non risulti esageratamente ovvia, eventualmente me ne scuso) è questa:
nel mese di dicembre la prima data utile della mia pensione è il 07/12 ( ultimo giorno in cui lavoro è il 06/12)
l importo a pagamento che ho ricevuto è calcolato dal 07/12 ovvero per tutto il mese di dicembre?
La prossima pensione avrà l importo che mi hanno disposto in pagamento oppure sarà ricalcolato ( trattandosi di mese intero)?
grazie
ho ricevuto il pagamento INPS per pensione/prestazione rata dicembre 2024.
la mia domanda ( che spero non risulti esageratamente ovvia, eventualmente me ne scuso) è questa:
nel mese di dicembre la prima data utile della mia pensione è il 07/12 ( ultimo giorno in cui lavoro è il 06/12)
l importo a pagamento che ho ricevuto è calcolato dal 07/12 ovvero per tutto il mese di dicembre?
La prossima pensione avrà l importo che mi hanno disposto in pagamento oppure sarà ricalcolato ( trattandosi di mese intero)?
grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54