× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione o no....

18/03/2025 11:24#79629 da Libero2020..
Risposta da Libero2020.. al topic Pensione o no....
In quale Gestione Autonoma sta regolarizzando i contributi?
Artigiani?
Commercianti?
Coltivatori Diretti?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/02/2025 19:27#79493 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione o no....
A questo punto mi fai sorgere il dubbio e sarà quindi meglio chiedere ad inps se è necessario regolarizzare il tutto per il riconoscimento.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

10/02/2025 18:56#79492 da Volta
Risposta da Volta al topic Pensione o no....
Grazie per la cortese risposta. Io nell'estratto conto previdenziale trovo indicato 52 settimane anche per gli anni con contributi eccedenti il minimo ancora in fase di rateizzazione.
Mi conferma quindi che una volta raggiunto 42 anni + 10 mesi non maturo il diritto? Grazie ancora.

10/02/2025 18:04#79490 da cochise
Risposta da cochise al topic Pensione o no....
per la registrazione in estratto conto previdenziale e conseguente raggiungimento del requisito contributivo utile per il diritto a pensione è necessario che la contribuzione sia versata interamente.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

09/02/2025 20:16#79486 da Volta
Pensione o no.... è stato creato da Volta
A fine 2025 raggiungo il requisito per la pensione anticipata di 42 anni e 10 mesi.
Come lavoratore autonomo ho richiesto la rateizzazione per gli ultimi anni, mantenendo però il versamento dei contributi minimi IVS.

Potro' presentare domanda di pensione anticipata anche con rateizzazione in corso? Ovviamente con calcolo pensionistico parametrato sul montante effettivamente versato.

Grazie a chi mi può chiarire il dubbio.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi